Vai al contenuto
PLC Forum


Unità Esterna Fa Vibrare I Muri


feri

Messaggi consigliati

Ho un clima Riello inverter che mi a sempre dato problemi di rumorosità , ho messo anche 4 antivibranti in gomma ma il romore passa attraverso i muri e lo sento anche in stanze lontane.

In questi giorni metto un ponteggio e provo a guardarci bene , il rumore peggiora quando l'inverter diminuisce i giri e la fraquenza delle vibrazioni si abbassa

(il contrario di come dovrebbe essere , è meno rumoroso quando gira forte).

Che soluzioni ci sono a questo problema.

Molte grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la garanzia è scaduta apri l'unità esterna e verifica gli antivibranti che ci dovrebbero essere fra compressore e chassis, al limite fallo funzionare e verifica da dove provengono le vibrazioni.

Attenzione a dove metti le mani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto l'unità esterna , attorno al compressore era pieno di nidi di terra fatti dalle vespe

li ho tolti e ho serrato meglio il compressore sui suoi gommini che aveva le molle di fissaggio

alzate rispetto alla gomma e il compressore saltava.

Ho pulito tutto e tappato tutti i fori del vano compressore (almeno spero) onde impedire

l'accesso alle vespe.

il rumore è diminuito ma mi è sorto un dubbio leggendo quà e là sui climatizzatori infatti

pare ghe con tubi molto corti (come ho io < 1m) la carica messa in fabbrica possa risultare

ecessiva, come posso fare a verificare se la carica è ecessiva senza atrezzature particolari

ed eventualmente c'è un modo semplice e corretto per scaricare cualche grammo di gas R410

senza atrezzatura particolate.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...