feri Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2008 Ho un clima Riello inverter che mi a sempre dato problemi di rumorosità , ho messo anche 4 antivibranti in gomma ma il romore passa attraverso i muri e lo sento anche in stanze lontane.In questi giorni metto un ponteggio e provo a guardarci bene , il rumore peggiora quando l'inverter diminuisce i giri e la fraquenza delle vibrazioni si abbassa(il contrario di come dovrebbe essere , è meno rumoroso quando gira forte).Che soluzioni ci sono a questo problema.Molte grazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Se la garanzia è scaduta apri l'unità esterna e verifica gli antivibranti che ci dovrebbero essere fra compressore e chassis, al limite fallo funzionare e verifica da dove provengono le vibrazioni.Attenzione a dove metti le mani!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feri Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Ho aperto l'unità esterna , attorno al compressore era pieno di nidi di terra fatti dalle vespeli ho tolti e ho serrato meglio il compressore sui suoi gommini che aveva le molle di fissaggioalzate rispetto alla gomma e il compressore saltava.Ho pulito tutto e tappato tutti i fori del vano compressore (almeno spero) onde impedirel'accesso alle vespe.il rumore è diminuito ma mi è sorto un dubbio leggendo quà e là sui climatizzatori infattipare ghe con tubi molto corti (come ho io < 1m) la carica messa in fabbrica possa risultareecessiva, come posso fare a verificare se la carica è ecessiva senza atrezzature particolaried eventualmente c'è un modo semplice e corretto per scaricare cualche grammo di gas R410senza atrezzatura particolate.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati