Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Samsung


Davide849

Messaggi consigliati

Ciao,

scusate la tarda ora.Sono nuovo e circa un mesetto fa ho acquistato un condizionatore Samsung aq12ms monosplit a pompa di calore.Domani l'installatore (che è un amico di famiglia) verrò a montarlo.

Premetto che sono molto ignorante in materia, e informandomi in giro, ho notato, peraltro anche su questo forum, che i climatizzatori Samsung hanno diversi problemi e codici di errore e che molte volte è necessario un reset per farli ripartire.

Volevo chiedervi se anche il modello da me acquistato è soggetto a questo tipo di problemi, e se è sufficiente, come ho letto in molti casi, un blackout o un calo di tensione perchè essi si manifestino.

Inoltre volevo chiedervi, sempre che il mio climatizzatore sia soggetto a queste cose, se è possibile reperire online il codice di reset, dato che in casa mia, visto l'impianto elettrico, la corrente tende a saltare abbastanza spesso, al minimo sovraccarico.Come si dice, meglio prevenire queste cose, e vorrei essere prudente ed evitare inutili ricorsi in assistenza.

Vi ringrazio in anticipo e vi sarò riconoscente se qualcuno mi saprà aiutare.

Modificato: da Davide849
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, tutto a posto.

Abbiamo installato il climatizzatore, tutto ok, e facendo delle prove dopo un'interruzione della corrente riparte regolarmente.

Ho una domanda da farvi: è normale che, se setto la ventola ad alto regime (high oppure turbo) , ci mette parecchio a raggiungere i 21 gradi selezionati??

E' acceso da un'ora ed rileva una temperatura di 24 gradi 24 gradi, con la ventola settata su high..Per carità si sta bene lo stesso eh:) E' solo per sapere, visto che sono abbastanza ignorante in materia.

Modificato: da Davide849
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco purtroppo ho rilevato un problema.

Metto il condizionatore in modalità raffreddamento, con la ventola a velocità medium o high.

Dopo 40-45 minuti, la ventola va a livello low e l'unità esterna si spegne.

Poi il tutto ritorna come prima in 3-4 minuti (ovvero la ventola riparte e l'unita esterna si riaccende).

Ci tengo a precisare che tutte le volte che la cosa si è manifestata, non era stata raggiunta la temperatura minima prefissata (ho fatto qualche prova a 16 gradi per essere sicuro), quindi dubito che il motore si spenga per questo.

Inoltre, come un orologio svizzero, si spegne sempre dopo 40-45 minuti.

Voi che dire??Secondo voi è un problema di installazione??

Fatemi sapere,ogni suggerimento è bene accetto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...