pin76 Inserito: 29 giugno 2008 Segnala Inserito: 29 giugno 2008 Ciao a tutti ho questo problema:uno dei 2 compressori di un dual non parte .Infatti con manometro inserito questo rimane bloccato sulla pressione presente nel circuito (piu' o meno erano 34 gradi),ho provato a cambiare il condensatore di spunto,ma niente da fare non parte.cosa potrebbe essere???e' proprio il compressore guasto? o potrebbe anche essere solo una sonda??Ciao Grazie
mf2hd Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 ciao,Supposto che i collegamenti e il funzionamento delle varie parti (schede, rele',...) sia ok:Il compressore era molto caldo ?Puo' essere intervenuta la protezione termica interna sull' avvolgimento e di solito ci impiega anche qualche ora a riarmarsi.Se e' successo quasto controlla la carica di quel circuito perche' se e' scarico succedera' di nuovo.
alessiob Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 il ventilatore dell'unità esterna è partito ?assorbimenti sul cavo compressore ?
pin76 Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2008 il ventilatore e' partito,purtroppo non ho provato l'assorbimento con pinza amperometrica...comunque controllero'.diciamo che quando dovrebbe partire si sente un rumore quasi di alternata un piccolo ronzio..comunque il compressore era fermo ormai da giorni.comunque confermo che l'impianto e' carico,almeno non ci sono perdite perche' le ho provate con la bomboletta per la ricerca di fughe che penso non sia altro che "acqua e sapone"....e il manometro di bassa mi dava un temperatura di evaporazione(naturalmente il gas pero' non circola),fortemente positiva intorno ai 31 gradise avete qualche dritta su come riconoscere un compressore grippato..grazie
alessiob Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 la bassa non si abbassal'assorbimento va a mille
mf2hd Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 i sente un rumore quasi di alternata un piccolo ronzio..se non e' quello di un rele' o teleruttore puo' essere che si e' rotto il giunto interno al compressore tra motore e rotore.Evento raro, ma capita.Lo vedi dall' assorbimento del compressore che rimane molto basso e le pressioni che non si muovono.Da non confondere l' assorbimento del ventilatore.
uccio111 Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 scusate ma controllando la resistenza degli avvolgimenti del compressore non si può stabilire se è rotto o meno?
alessiob Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 ce l'hai un Megaohmmetro almeno a 500 v ?non riesci con un tester
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