Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Unità Interna


sirtel101

Messaggi consigliati

Salve a tutti...........il caldo è arrivato e con lui i primi problemi di "riaccensione " dell'impianto clima!

premetto che ho tale impianto da circa 3 anni e non ha mai perso un colpo;

il problema che si è verificato un paio di volte in una settimana è il seguente: dopo circa 1 ora di funzionamento inizia a fuoriuscira dall'untità interna una cascata d'acqua gelata! il fatto di una errata pendenza per lo scarico la escluderei in quanto il problema si sarebbe verificato fin da subito negli scorsi anni.........bho??

avete qualche consiglio da darmi sulle possibili cause e rimedi??

grazie in anticipo

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se scarica all'esterno qualche animale tipo vespa terraiola potrebbe averci fatto il nido e tappato lo scarico se è cosi prova a passare una guida da elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo , è un tubo tappato, vai fuori e soffia o se sei uomo di fegato, aspira

poi avvolgi il tubo in balcone con il velo dei confetti o tessuto simile

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli; provero con una pommpa aspiratrice se riesco a tirar giù qualcosa.

con la sonda da elettricista ho paura di peggiorare le cose spingendo l'eventuale ingorgo ancora più all'interno dell'unità!

vi farò sapere presto

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto finisce su di un contenitore x acqua distillata; ho accorciato al max il tubo in modo che non venisse sommerso in caso di fuoriuscita , questo per far si che vi sia sempre aria per permettere di scaricare senza problemi........ l'importante che non sia una carenza di gas come ho letto su altri topic :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...