sirtel101 Inserito: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2008 Salve a tutti...........il caldo è arrivato e con lui i primi problemi di "riaccensione " dell'impianto clima!premetto che ho tale impianto da circa 3 anni e non ha mai perso un colpo;il problema che si è verificato un paio di volte in una settimana è il seguente: dopo circa 1 ora di funzionamento inizia a fuoriuscira dall'untità interna una cascata d'acqua gelata! il fatto di una errata pendenza per lo scarico la escluderei in quanto il problema si sarebbe verificato fin da subito negli scorsi anni.........bho??avete qualche consiglio da darmi sulle possibili cause e rimedi??grazie in anticipogianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigo68 Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Se scarica all'esterno qualche animale tipo vespa terraiola potrebbe averci fatto il nido e tappato lo scarico se è cosi prova a passare una guida da elettricista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 (modificato) concordo , è un tubo tappato, vai fuori e soffia o se sei uomo di fegato, aspirapoi avvolgi il tubo in balcone con il velo dei confetti o tessuto simile Modificato: 30 giugno 2008 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtel101 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Grazie per i consigli; provero con una pommpa aspiratrice se riesco a tirar giù qualcosa.con la sonda da elettricista ho paura di peggiorare le cose spingendo l'eventuale ingorgo ancora più all'interno dell'unità!vi farò sapere prestoGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToNyWiThOuT Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 se lo scarico finisce in un secchio/fustino/contenitore qualsiasi, io controllerei cosa succede pure lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtel101 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Si esatto finisce su di un contenitore x acqua distillata; ho accorciato al max il tubo in modo che non venisse sommerso in caso di fuoriuscita , questo per far si che vi sia sempre aria per permettere di scaricare senza problemi........ l'importante che non sia una carenza di gas come ho letto su altri topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati