cavaand Inserito: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2008 Sono da tempo in possesso di un pannello NT2S-SF121B. Qualche giorno fà ho pensato di togliere il dito di polvere che ci si era depositata sopra e di collegarlo ad un plc omron CPM1-30CDR-D per cercare di impararne il funzionamento, ho richiesto tramite mail alla omron il software ed il manuale operatore, loro mi hanno subito inviato il NTXS V1.04 e una guida rapida all'uso. Ma nonostante tutto non riesco a cambire le videate sul pannello, o meglio: ho creato un nodo di rete con il tipo di plc usato, ho creato (nella schermata TAG) un tag che ho nominato STR sul blocco DM0000 del plc, nella videata power-on and global task come tasks di power on ho messo: Goto screen number: 0001, come global tasks: Copy tag to STR ed ho selezionato il DM0000 del plc, ho creato 5 schermi di prova ed ho realizzato un semplice programma nel plc che copia i valori da 0001 hex a 0005 hex nel DM0000, ma nonostante tutto all'accensione del sistema il pannello si porta in schermo 1 e non cambia più o meglio sembra ignorare quello che scrivo nel DM0000....é chiaro che stò sbagliando qualche cosa ma non riesco a capire dove è il mio errore...Ringrazio anticipatamente chiunqe mi darà una mano ad uscire dall'ignoranza.... Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati