Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Beretta Ciao B11bs

Rank

Messaggi consigliati

Salve.

La caldaia in questione è appunto una Beretta CIAO mod. B11BS. Rispetto alle altre ha pochi fronzoli ovvero un selettore a tre posizioni acqua calda/acqua calda+termosifoni/off e due spie dove ci sono i simboli di aggiunta acqua e una chiave inglese (immagino manutenzione).

Ebbene, da qualche tempo (circa 1 mese) l'acqua ha delle escursioni di temperatura enormi nel senso che apro l'acqua calda,

esce fredda poi pian piano arriva quella calda fino a diventare bollente (rischio ustione) per poi ridiventare fredda.

Tutto questo con la leva del miscelatore sempre nello stesso punto.

Ho pensato di abbassare la temperatura massima ma non ho trovato nessun selettore.

In più da qualche giorno lampeggia la luce manutenzione rossa (solo con l'acqua chiusa) e la luce verde del puntatore del selettore (solo con acqua aperta)

Potreste indicarmi quale può essere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti serve un lavaggio. Comunque chiama l'assistenza. Si puo fare un tentativo di ripristino funzionamento con qualche regolazione ma c'è bisogno di un tecnico. L'unica cosa che puoi fare e tirare la manopola funzioni.Dietro ci sono due potenziometri per regolazione temperatura acqua sanitaia e acqua riscladamento, ma comunque non risolverai niente. Il mio consiglio e di chiamare l'assistenza autorizzata o qualcuno che sa fare.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti