Vai al contenuto
PLC Forum

Stazione Recupero Riciclo Easyrec45r15 - istruzioni per l'uso

ropes

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho appena acquistato la stazione di recupero/riciclo gas easyrec45r15 della wigam e ho dei dubbi circa il suo utilizzo che il manuale a corredo mi ha fatto sorgere.

Qualcuno di voi la conosce bene e mi puo' dare delle spiegazioni?

Il dubbio principale sta nel fatto che negli schemi viene sempre indicato il collegamento dei manometri sia sul gas che sul liquido e non capisco se è indispensabile. Il problema sta nel fatto che operando su impianti residenziali piccoli mono o multi che siano nella maggior parte dei casi è presente solo la presa sulla bassa pressione (gas).

Per esempio tra qualche gg dovrei intervenire su un dual inverter a R22 dove devo effettuare il recupero ed eventualmente riciclo per accertarmi della quantita' di gas presente all'interno del circuito in quanto presenta un difetto che sembrerebbe imputabile ad un ecessiva carica di refrigerante e vorrei essere sicuro di come andare a procedere. Poi: posso utilizzare una bombola per recuperare che è parzialmente piena o devo utilizzarne una sotto vuoto?

Inoltre forse lo stesso giorno dovrei fare la stessa cosa su uno split a R410 ma ho letto che bisogna sostituire il filtro deidratore quando si cambia tipo di gas e il problema è che io non lo sapevo e non ne ho ordinati altri oltre a quello in dotazione. E' veramente indispensabile o potrei riuscire a togliere tutti i residui magari con l'azoto?

Grazie in anticipo e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa niente ?

Qualche dubbio l'ho gia' risolto parlando con un tecnico di una azienda mi resta solo l'ultimo del filtro e comunque qualsiasi consiglio riguardo l'utilizzo è gradito.

Confido in voi...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti