cv150 Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2008 Salve,vista la competenza rivolgo a Voi esperti tale quesito: dovrei installare un condizionatore nella sala Hobby il piano è un semiterrato. la domanda è questa: posso installare lo split in sala e porre il motore sul tetto in modo che la condensa ( che penso risalga dallo split al motore ) la posso mandare sul tetto ( dove poi cadrà nella grondaia).Tale domanda nasce dal fatto che l' impianto del mio vicino segue questa logica, split in salal hobby e motore sul tetto.Chiedo a Voi tale conferma: lo split interno produce la condensa che poi indipendentemente dalla pendenza il motore la richiama verso di se espellendola è corretto o stò sbaglaindo qualcosa?Grazie 1000 in anticipoCiao Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 in modalità raffreddamento è l'unità interna che produce la condensa. E per la legge di gravità non può andare verso l'alto. quindi non lo puoi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 ............non lo puoi fare se non installando un'apposita pompa per la condensa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pin76 Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 che sconsiglio vivamente uno per il rumore che fa,due perche' da un anno all'altro non gli fai una buona manutenzione la devi cambiare.Naturalmente se non c'e' altra soluzione opta per la pompetta,ma come ultima possibilita'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Naturalmente se non c'e' altra soluzione opta per la pompetta,ma come ultima possibilita'!Oppure procurati un bel bidone che però devi svuotare periodicamenti, altrimenti sono dolori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati