Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Scheda Madre Condizionatore Split Argo


lizthe

Messaggi consigliati

Salve a tutti

purtroppo da qualche giorno il mio jawa Hi12 (inverter) è saltato. C'e' la luce time che lampeggia dopo un po. Il tecnico dell'assistenza è venuto e a parere suo è saltata la scheda madre nella unità esterna.

La corrente entra nella unità ma sulla scheda madre non si accende nessuno dei 3 led sulla mother board (abbiamo verificato anche il fusibile)

Mi hanno chiesto 280,00 per la sostituzione. ASSURDO poichè è quasi la metà del valore di un condizionatore nuovo ed il mio ha già 4 anni.

Se devo pensare che magari x colpa di qualche resistore transistor o bla bla bla da 10 centesimi mi propongono di sostituire il tutto ......

Volevo chiedere qualche consiglio sulle possibilità ,

stavo provando a cercare un buon elettrotecnico che potesse controllarlo ma non so fino a che punto

è possibile controllare i componenti della scheda madre soprattutto senza schema elettrico.

Ho letto in un post che addirittura ci schede madri universali ..... possibile ?

grazie x i consigli

un saluto

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

ci sono delle schede, complete di telecomando ecc ecc diventano universali. ma non credo che esistano anche per l'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x il suggerimento .......pare che bisogna attendere a settembre purtroppo!!

stamane mi hanno confermato la diagnosi e sono partite 2 schede.......480 euro!!

se qualcunaltro potesse suggerirmi altri riparatori elettronici gliene sarei grato

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...