niscardi Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2008 Ho un condizionatore Daewoo mod DSb-094LH-V è un modello ad inverter,il condizionatore si accende ,parte la ventola interna ma dopo tre minuti si blocca con i led frontali lampeggianti.Ho misurato la presenza della tensione alternata sull'unita esterna e della tensione impulsiva che dovrebbero essere i dati trasmessi alla scheda dell'unita esternae sono ambedue presenti.Qualcuno mi puo dare un consiglio in merito.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Apri il coperchio superiore dell'unità esterna e cerca una scheda con una serie di led, ci dovrebbe essere anche uno schemino che ti dice in base alla sequenza di led accesi o lampeggianti quale sia il guasto.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Nell'unita esterna non c'e nessuna scheda con led, e presente una scheda grande dove è collegato il compressore e il motore della ventola e dietro a questa vi è una scheda + piccola dove penso vi sia il preocessore.I led che lampeggiano sono i quttro led dell'unita interna.grazie della risposta Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Niente led sulla scheda grande???Ciao,VirginioP.s.: non conosco però la tua macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Speriamo che vi sia qualcuno che lo conoscaSecondo il problema è insito nella scheda presente nell'unita esterna,bisognerebbe capire se la sostituzione della stessa sia conveniente ho è preferibile sostituire il climagrazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Non ne sarei così certo.Potrebbe essere scarico di Freon.Quando l'hai installato???Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 E stato installato 5 anni fa,anche se scarico il compressore e la ventola del condensatore dovevano partire.a quanto ne so non ci sono sensori che rilevano la carica esistenteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Effettivamente questi 3 minuti che tu dici sono strani.Ho letto sul manuale della macchina, quel che sono riuscito a trovare:http://translate.google.it/translate?hl=it...6lr%3D%26sa%3DNDopo una diagnostica che dura 3' dovrebbe partire, questo alla prima accensione.Oppure se spenta e riaccesa subito, bisogna attendere 3'.Se ti lampeggiano tutti i led, probabilmente non riesce a far partire il compressore e va in blocco diagnostico.Da qui, senza vedere la macchina, non so cos'altro dirti.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati