andante Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Inserito: 10 luglio 2008 Salve, ho un problema. Il mio condizionatore Firstline da 9000 btu (montato da 3 settimane) dopo aver funzionato benissimo tutto d'un tratto si è spento (almeno così dice mio fratello che è stato l'ultimo ad usarlo) e ora non risponde + ne al telecomando e ne al pulsante di riavvio presente sulla macchina interna. Tutto ciò nonostante sulla macchina appaiano accese sia la spia di "presenza corrente" (colore rosso) sia la spia di accensione (colore verde) che però lampeggia e credo che prima invece rimanesse spenta a condizionatore spento e accesa a condizionatore acceso. Cosa può essere successo? Magari questi condizionatori hanno un fusibile interno che deve essere sostituito?Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti?Grazie comunque a tutti. ANDREA.
andante Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2008 P.s Quando cerco di riavviarlo dal pulsante bipolare messo a monte il condizionatore si comporta in modo normale, cioè si accende (ma senza l'unità esterna) caccia un pò di aria, fanno un giro le alette e poi si spegne (in pratica come faceva prima quando il funzionamento era normale) e continua a lampeggiare la solita lucina verde.Grazie.ANDREA.
tonysaba Inserita: 12 luglio 2008 Segnala Inserita: 12 luglio 2008 CiaoTi rimando a questo Thread, forse non lo hai visto e potrebbe esserti di aiuto..http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=48321
andante Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Credo che il thread trattato non mi aiuti molto. Il mio condizionatore andava in protezione perchè si bloccava la ventola dell'unità interna. Ho provato a "smuovere" il gommino laterale che sembrava essere uscito dalla guida. Ora va bene e non fa rumori strani. Spero che vada bene, anche perchè se chiamo l'assistenza e devo smontarlo dovrò togliere 50 cm di intonaco!Grazie comunque.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora