stefanogal Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Inserito: 11 luglio 2008 Ciao a tutti... ringrazio chi mi può rispondere e suggerirmi una soluzione.Lo scorso anno ( prima dell'estate ) ho acquistato un condizionatore da 12000btu.con pompa di calore.l'ho fatto installare... tutto ok per l'estate.Con il sopraggiungere dell'autunno ho fatto funzionare questa macchina al bisogno ( per qualche mese ) per riscaldare. ed anche qui tutto bene senza tante pretese. Ora viene il bello...con il caldo di questi giorni accendo la macchina come condizionatore per rinfrescare maquesta dopo 5 minuti di funzionamento mi va in blocco.Ho notato un particolare, il tubo del gas ( quello piccolo ) che collega lo split con il condensatore esterno ghiaccia ed è coperto da brina nella parte scoperta dietro lo split. ( se non mi sbaglio non dovrebbe essere invecie il tubo di diametro più grande a raffreddare come ho notato su altre macchine installate ).Tutto quì per il difetto che mi trovo.Ringrazio chi mi può gentilmente rispondere.
Scavir Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Inserita: 11 luglio 2008 Il tubo piccolo che ghiaccia è sintomo di poco gas nell'impianto.Il tubo piccolo porta il freon liquido che evaporando raffredda, se ce nè poco evapora subito senza raggiungere lo split (in parole povere)Ciao,Virginio
Messaggi consigliati