MX600 Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2008 ciao, devo creare un pulsante su NS8 che venga "visto" da due plc, uno collegato a SERIAL A e l'altro a SERIAL B del pannello. Come posso fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 i due plc sono collegati tra di loro ?se si puoi usare gli LR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Hai provato a creare due pulsanti distinti e sovrapporli? Mi è venuto in mente così al volo ma forse vale la pena di provare.Cordilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 CiaoPotresti fare una macro che, eseguita sulla pressione del pulsante, va a scrivere su tutti e due i PLCUn esempio potrebbe essere questo:$B100=1;WRITECMEM([sERIALA:HR00000.00],$B100,1);WRITECMEM([sERIALB:HR00000.00],$B100,1);Prova e facci sapereCiaoGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MX600 Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 grazie per le risposte.Sovrapponendo due pulsanti vedo l'effetto solo di uno.Con la macro funziona correttamente.Ah mi son informato e per i pannelli con versione 8.0 è possibile usare la funzione multiaction che permette di dare più azioni al pulsante.grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati