toresaur Inserito: 13 luglio 2008 Segnala Inserito: 13 luglio 2008 Un saluto a tutti i frequentatori del forum.L’estate scorsa mi è stato installato un HAIER HSU-09RA03/R1( inverter,appena installato funzionava benissimo,ma poi con l’arrivo del freddo messo in modalità di riscaldamento non era abbastanza efficiente. Chiamo il tecnico che me lo ha installato,e mi dice che è normale che quando fa tanto freddo il condizionatore non riesca a scaldare(stanza di 18 mq alt regolare 2,70 m,coibentata a regola d’arte),il condizionatore acceso mi soleva la temperatura di soli 3 o 4 gradi, (esempio temp.stanza 9 gradi, dopo diverse ore di funzionamento 13 gradi)un pò poco mi sembra.Il fattaccio capita ora con l’arrivo d’estate,in pratica in condizionatore non arriva più alle prestazioni dell’anno scorso è capita adesso che in fase di refrigerazione mi abbassi la temperatura di soli 3 o 4 gradi(stesso problema che aveva con il funzionamento a caldo).Chimo l’installatore mi svuota la macchina,fa li vuoto ricarica di gas407 ma niente da fare.Il compressore gira bene non si sento rumori strani.L’installatore non riesce a capire il problema e quindi ci siamo messi in attesa del tecnico che ha l’assistenza(la macchina è in garanzia).Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea ho qualsiasi cosa mi risponda,mi interessa solo a titolo informativo.Grazie
Scavir Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Inserita: 14 luglio 2008 In modalità Freddo dicci che delta di temperatura hai.Delta= C° aria aspirata - C° aria in uscita.Ciao,Virginio
toresaur Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2008 Scusa ma ti riferisci allo slitter? Se è così con il barometro mi segna 26C° entrata(parte alta)20C° uscita.Scusami ma come avrai letto sopra non so nulla di climatizzazione.Grazie per la risposta.Tore
Ivan Botta Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Inserita: 14 luglio 2008 Se è così con il barometro mi segna 26C° entrata(parte alta)20C° uscita.Forse intendevi dire termometro, con il barometro difficilmente misuri la temperatura.In ogni caso 6 gradi di delta sono pochi, dovrebbero essercene almeno 10/12.Sintomo che il clima non funziona a dovere.
alessiob Inserita: 14 luglio 2008 Segnala Inserita: 14 luglio 2008 (modificato) Chimo l’installatore mi svuota la macchina,fa li vuoto ricarica di gas407 ma niente da faree questa era la cosa giusta , tanto per iniziare , a) se ha ricaricato con la bilancia , se invece ha ricaricato con il manometro hai la macchina scarica in caso di a) poi c'è da capire che valori di pressione legge la macchina quando è avviata, e che assorbimenti trovate sul compressore , magari troviamo qualcosa di anomalodi solito poi gli inverter hanno una paccata di elettronica e danno dei codici errore , hai visto niente ?in caso ritorna indietro di un giro, svuota e ricarica a peso, magari poi cerca dove perde gas se era quello così non ti trovi una tassa annuale per la ricarica del clima Modificato: 14 luglio 2008 da alessiob
toresaur Inserita: 15 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Scusa hai ragione, ma la fretta, io ho una piccola stazione meteo della Oregon,e mi venuto naturale chiamarla così,come sai segna anche la temperatura. Ha ricaricato con il manometro.Come errori non da niente.Scusate ma se c’è una perdita di gas non rimane qualche traccia?
Ivan Botta Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Scusate ma se c’è una perdita di gas non rimane qualche traccia?Non è detto.
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Prima cosa da fare e' cercare la perdita(c'e' per forza),ripararla,poi dopo il vuoto ricaricare con bilancia!
Ivan Botta Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 Prima cosa da fare e' cercare la perdita(c'e' per forza),ripararla,poi dopo il vuoto ricaricare con bilancia!Parole sante, inutile ricaricare senza eliminare la perdita, a meno che non vuoi sottoscrivere un abbonamento con l'istallatore.
Messaggi consigliati