Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia Splendid

fabrizio77

Messaggi consigliati

ragazzi esperienze sugli olimpia splendid ne avete avute?

vi chiedo questo perchè un mio amico li vende ed io ,come suo installatore ,dovrei fare una buona pubblicità a questi prodotti , ma non vorrei dare dei consigli inesatti ad i clienti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma............. io in realtà ne ho installato solamente 1 e non mi è sembrato tanto male.

A differenza di altri prodotti tipo Pana o Daikin ed altri, di fascia alta, per quello che ho installato ti posso dire che hanno un cavo preconfezionato con connettore per la gestione del segnale abbastanza lungo ma per me comunque scomodo da portare in/out, in aggiunta hanno bisogno dell'alimentazione 220v dentro la macchina.

Io di solito in questi casi sostituisco il cavo con uno mio che porta sia il segnale che l'alimentazione ma, in questo caso non l'ho potuto fare.

Sia l'unità interna che quella esterna le ho trovate molto silenziose e le vibrazioni quasi inesistenti.

Il rapporto qualità/prezzo non saprei dire, dato che, la macchina era del cliente.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Se ti riferisci ai monoblocco, conosco chi se li è messi in casa, ed è decisamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

azienda onestissima, non so chi gli fa le macchine , dovrei vederle da vicino

ma non ne ho mai sentito parlar male (se non dai rivenditori ai tempi in cui, per dargli l'unico , li obbligavano a comprare una cofana di clima fissi )

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ne ho sentito parlare molto male

addirittura ho incontrato un albergatore in causa per la rumorosità e lo scarso rendimento, che penso siano le pecche di questo cofano travestito da condizionatore

qualche sera fà, da un mio amico ristoratore che per motivi condominiali è stato costretto a montare l'unico, ho provato a dargli un pò di birra: mi è sembrato scarso sia come delta T che come quantità di aria trattata; io credo che spacciano i watt!!

l'unico motivo per cui installerei cotanto cofano è solo quello legato a regolamenti condominiali o a motivi legati alle Belle Arti: no more

il rischio di incorrere in insoddisfazione del cliente e relative lagnanze è troppo alto; d'altro canto non ho mai neanche sentito di malfunzionamenti rotture guasti e quant'altro.

poi mi chiedo sempre:

daikin lo fà?

panasonic lo fà?

mitsubishi lo fà?

samsung lo fà?

vattè a là pesca lo fà?

tutti matti?

a voi la risposta e la considerazione che nè può derivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

io anni fà fuoi costretto a montare il modello "unico", morale della favola dopo un paio di mesi sono stato costretto a smontarlo e regalarlo per lo scarso rendimento.

La persona a cui lo regalai l'ha buttato, purtroppo fece una brutta riuscita. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi chiedo sempre:

daikin lo fà?

panasonic lo fà?

mitsubishi lo fà?

samsung lo fà?

vattè a là pesca lo fà?

tutti matti?

Faccio la stessa considerazione, troppo strano che si lasci un eventuale segmento di mercato ad un solo produttore, brevetti a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho montati diversi,mi riferisco a quelli classici e non all'UNICO, ed fino ad ora non posso lamentarmi, solamente quest'ultimo un inverter 17000, mi sta dando delle noie;

il compressore parte ma non raffredda minimamente, c'e un guasto nella comunicazione comandi tra macchina esterna ed interna, ovviamente ho chiamato l'olimpia s. ma a causa di numerosi interventi il "mio cliente" deve attendere un po di giorni, motivo per il quale sta rimanendo un po scontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'unico,per me sono dei bei rottamoni,rumorosi,non molto curati nell'estetica,e rendono anche poco..naturalmente dove non c'e' altra possibilita' tipo centri storici di Milano,etc...

Per quanto riguarda il classico clima fisso con ue,da quello che conosco non sono male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Faccio la stessa considerazione, troppo strano che si lasci un eventuale segmento di mercato ad un solo produttore, brevetti a parte.

Da che mondo è mondo, esistono costruttori di nicchia, che si specializzano in un settore particolare, e la maggior parte die concorrenti non ritengono conveniente opportuno entrarci.

Mi viene in mente in campo atomobilistico la Smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente potrebbe essere anche una scelta di mercato ma io propendo per la scelta tecnica. Secondo me non si ritiene utile produrre un tutt'uno che abbia bassa resa e forte rumorosità interne...

Vedo di più il controllo dell'umidità sui climatizzatori residenziali come una scelta di nicchia che finora solo un produttore ha fatto e che tra l'altro stenta a prendere piede...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo UNICO pretende di confrontarsi con gli split................

affermando che a parità di caratteristiche (tutte da verificare) loro fanno tutto con un cassone invece che con due

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Secondo me non si ritiene utile

E' utilissimo: se hai un appartamento assenza alcuna possibilità dell'unità esterna non puoi farne a meno.

Forse è un mercati di nicchia, ma c'è e non è irrisorio.

Ma è un mercato impermeabile, separato e parallelo a quello degli apparecchi tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, è utile se funziona altrimenti lo usiamo come sopra mobile. Io non lo conosco, non ne ho mai montato uno e non ne ho mai visto uno all'opera. Mi basavo sui giudizi negativi che ho letto sopra. Per te non è così? Qual'è la tua valutazione sul prodotto oltre quella del progetto che sulla carta sembrava buona anche a me?

Link al commento
Condividi su altri siti