fabrizio77 Inserito: 15 luglio 2008 Segnala Inserito: 15 luglio 2008 ho fatto il vuoto a tutta la tubazione di un impianto di condiz, tutto ok, tiene il vuoto, poi ho scaricato completamente la motocondensante e ho rifatto il vuoto con i rubinetti aperti (macchina molto vecchia priva di gas r22), ho atteso circa 40 m, dopo ho chiuso il rubinetto della frusta e dopo 5m l'ho riaperto ed ho verificato che c'era una perdita nel compressore in quanto la lancetta del vacuometro e risalita.avete qualche altro consiglio su come verificare l'eventuale perdita dal compressore?in quanto se cosi fosse non credo convenga ripararla
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 ma e' risalita quanto..?? 40 minuti potrebbe non essere abbastanza per fare il vuoto alla macchina
alessiob Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 in 40 minuti fai il vuoto a 40 metri di linea rifai le cartelle , o lucidale e lucida i rubinetti con carta finissima poi cerca con sapone e cercafughe, meglio con azoto, vedrai che trovi la perdita sulle cartelle
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 ribadisco che in 40 min non e' detto che riesci a fare il vuoto alla macchine esterna ,soprattutto se usi una pompa del vuoto piccola,esempio da 40l\min
alessiob Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 (modificato) dipende, se è caldo e asciutto o se piove e fa freddo, dipende dalla pompa del vuoto, giustamente, dalla lunghezza e diametro del tubo, con 1/4 e 3/8 per 4 metri di impianto , in 40 minuti e una pompa decente fai quello che vuoie comunque non ti torna su come dice fabrizio solo perchè non sei stato un ora Modificato: 15 luglio 2008 da alessiob
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 parto dal presupposto che Fabrizio77 dice di aver gia' fatto il vuoto alle sole tubazioni(quindi con rubinetti ue chiusi),verificando che la lancetta del vacuometro stava ferma-Fabrizio comunque si puo' provare immettendo nel'ue un po di gas,se la perdita e' grossa la senti anche a orecchio
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 quella di lucidare i rubinetti non la sapevo...intendi la parte del rubinetto dova appoggia la cartella??
alessiob Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 si ,se hanno lasciato tutto aperto c'è ossidazione , non ne esci più
pin76 Inserita: 15 luglio 2008 Segnala Inserita: 15 luglio 2008 ok,quindi si deve scartavetrare leggermente...con carta finissima immagino...??thanks
fabrizio77 Inserita: 28 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2008 ragazzi scusate ma mi ero perso la discussione che IO ho iniziato!PIN 76 ha centrato l'obbiettivo, non si tratta di avere perdite nell'impianto ma bensi nella macchina esterna, la lancetta del vacuometro è salita di poco MA è SALITAA!!! quindi presumo che pure se piccola ma c'e una leggera perdita nella macchina esterna, dove precisamente non lo so e volevo una conferma da parte vostra se effettivamente è cosi oppure è normale che l'idice risalga di poco(anche se ripeto a me sembra strano)
Messaggi consigliati