andrea_trento Inserito: 15 luglio 2008 Segnala Inserito: 15 luglio 2008 E' la mi aprima volta in un forum, quindi spero di non fare cose sbagliate.Mi servirebbe sapere se qualc'uno sa come si riavvia una caldaia spenta, cioè come accendere la fiamma pilota. La mia caldaia è una FERROLI DUOTERM RENDIMAX e non ho il libretto di istruzioni.Grazie mille!!!!!
jordanbullon Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Inserita: 26 dicembre 2008 Ho il tuo stesso problema.Sei riuscito a risolvere?Anche io non ho libretto di istruzioniciao
mipasc Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Io sono riuscito a trovare una sorta di librettose ne avete bisogno chiedetelo che vi faccio una scansione o cerco di descriverlo.
mipasc Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Il mio problema è come si riavvia una caldaia Ferroli Duoterm quando si blocca il riscaldamento? L'acqua calda funziona regolarmente.
jordanbullon Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 (modificato) Ciao mipascMi farebbe piacere avere il libretto, se puoi scannerizzarlo o altro fammi sapere.Ti mando la mia Mailgiovanni*********.itti ringrazio in anticiporobertoregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 9 gennaio 2009 da Livio Migliaresi
ALVARO FESTI Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Mi permetto di rispondere ad un anno di distanza, poiche' mi sono iscritto al forum il mese scorso... siccome anch'io sono interessato alla caldaia ferroli rendimax, vi potrei dare informazioni in merito. Il modello che ho io è la rendimax 27, cioè da 27 Mcal/h, installata nel 1994, sono in possesso del libretto di istruzioni, ma la caldaia è ridotta un pò maluccio, in particolare la valvola elettromagnetica del gas, una honeywell, credo abbia qualche problemino poichè la fiamma pilota accende, ma non appena il termostato fa aprire il gas nel bruciatore della caldaia si spegne tutto, compresa la fiamma pilota, comunque penso pure che invece potrebbe esserci sia la termocoppia incrostata che l'intero gruppo bruciatore da pulire, e siccome non ho mai smontato una caldaia chiedevo assistenza nel forum se c'è qualcuno che sa indicarmi come posso operare, nel contempo, se l'autore di questa discussione è ancora alla ricerca del libretto di istruzioni della rendimax, io potrei scannerizzarlo e metterlo a vostra disposizione (se dopo un anno non ha già sostituito la caldaia).Resto comunque in attesa di vostre notizie... Non affrettatevi troppo fa un freddo boia e sono senza riscaldamento, il fatto è che oltre alla caldaia che non va c'è un gran c...no nell'impianto idrico perche' e' stato fatto da uno dei soliti "scienziati", con una sola caldaia che serve tre piani "a trettubbi", io per mia documentazione ho tracciato un po' come "camminano" i tubi in un mio schizzo su un foglio, se lo trovo (è un "documento" vecchio, devo cercarlo, non so dov'è finito) ve lo scannerizzo così ci facciamo due risate insieme per farvi vedere l'opera d'arte di un'idraulico bestia.
ALVARO FESTI Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Per il momento ho risolto chiamando un idraulico che m'ha detto che l'elettrovalvola honeywell è un pò malandata e che non si può riparare perché è sigillata, poi ha pulito la termocoppia e al momento l'ha fatta ripartire, in attesa di ristrutturare l'intero impianto... La caldaia ormai ha fatto il suo tempo!Ciao a tutti, buon anno!
Messaggi consigliati