Vai al contenuto
PLC Forum

Inquinamento Da Fumi :come Difendersi? - FUMI SCARICATI NELLE CASE COME DIFENDERSI?

cdvchpd

Messaggi consigliati

Abito in centro a Padova, un inferno per l'inquinamento di ogni tipo tanto che quando chiedo aiuto al comune mi rispondono sghignazzando che loro neanche aprono le finestre...

Da qualche anno ho trovato installato abusivamente sul mio terrazzo e contro una finestra di quello che era il mio studio ormai abbandonato, un fascio di tubi che eruttano fumi acri che puzzano di diossina, impediscono il respiro e coprono perfino le lenzuola della camera da letto di fuliggine in forma di piccolissimi pallini neri carboniosi.

Questi tubi sono stati agganciati pesantemente alla ringhiera del terrazzo un agosto che eravamo via per le ferie, senza chiedere ed avvisare nessuno amministratore del condominio compreso e vengono dalle cucine e dal riscaldamento di una pizzeria cui è sato affittato il locale al pianterreno e che oltretutto ha anche un forno a legna.Abito,dicevo, a Padova ed il comune tutto , assessore all'edilizia, sindaco, assessori vari ed ULS mi hanno detto che non hanno un regolamento che permetta loro di intervenire.

Nell'attesa del processo civile la cui prima udienza ci sarà in autunno noi stiamo soffocando: come possiamo sopravvivere sino ad allora? Come posso far analizzare i fumi e l'aria di casa mia?

AIUTATECI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se se ne accorge il vicino poi inizia una gierra infinita.

E una bella fialetto puzzolente durante la notte? Così il locale si riempe di puzzo e non possono lavorare, per cui il giorno dopo non ti becchi i fumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
il comune tutto , assessore all'edilizia, sindaco, assessori vari ed ULS mi hanno detto che non hanno un regolamento che permetta loro di intervenire.

beh, questa sembra proprio una bufala!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ti rivolgi ai Vigili dl Fuoco.

Sono gli unici che possono chiudere IMMEDIATAMENTE la pizzeria, ben prima di aspettare la causa civile.

Se fanno un sopralluogo qualche impiccio lo trovano sempre.

Modificato: da dotting
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso comunque hanno attuato un abuso edilizio, in quanto le installazioni sulle pareti di un condominio di solito(ma varia in alcune regioni) sono soggette ad autorizzazione dell'assemblea condominiale e di un Dia al Comune. Se l'abuso viene eseguito poi su uno stabile coperto da qualche vincolo scatta una denuncia penale.

Non credo i tubi emettano diossine, ma potresti farti fare un certificato medico cove si dice che sei stato intossicato dai fumi della pizzeria e con quel documento far intervenire l'Usl.

Di solito in questi casi la salute pubblica ha la precedenza e dovrebbero obbligare il proprietario a modificare l'impianto.

Prima di intraprendere le vie legali fai controllare l'installazione da un progettista di fiducia, troverà di sicuro qualche abuso da poter utilizzare, anche per far intervenire il comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto questo passo della richiesta di aiuto:

Abito,dicevo, a Padova ed il comune tutto , assessore all'edilizia, sindaco, assessori vari ed ULS mi hanno detto che non hanno un regolamento che permetta loro di intervenire.

Qui si parla di "inquinamento da fumi", credo che i Vigili.......del.........fuoco siano le persone più competenti ad intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quello che scrive l'autore della discussione sembra incredibile, esiste un modo semplicissimo per far bloccare il tuttt d'ufficio!

....impediscono il respiro e coprono perfino le lenzuola della camera da letto di fuliggine in forma di piccolissimi pallini neri carbonios

Una sera qualsiasi, nel momento che i fumi sono bell'intensi, telefoni al 118 lamentando tu, o un tuo famigliare, una crisi respiratoria acuta, calca la mano e fatti (fai) ricoverare in osservazione per sospetto avvelenamento da CO (monossido di carbonio).

Automaticamente parte una denuncia penale, da parte dei sanitari intervenuti (è un atto dovuto) ed il gudice competente, come primo atto, impone il sequestro cautelativo dell'impianto.

Sembro cattivo? Se la situazione è come è stata descritta bisognava farlo immediatamente :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio terrazzo .....

.... Questi tubi sono stati agganciati pesantemente alla ringhiera del terrazzo .....

Vuoi dire che li hanno attaccati alla tua ringhiera ? :blink:

Robe da matti !!! :angry:

Mi verrebbe da dirti di chiamare il Gabibbo, o Capitan Ventosa !

... è facile dire chiama di qua e chiama di la, ma poi la convivenza con il vicinato diventa un inferno...

Ma tu hai parlato coi proprietari della pizzeria ?

Link al commento
Condividi su altri siti