giovanni79 Inserito: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2008 salve,ho installato una pompa sommersa da 1,5 ed ho fatto un impianto con serbatoio da 100lt pressurizzato per cuscino d'aria al posto delle palle a menbrane,solo che ho notato che quando si apre una fontana all'inizio esce aria ed acqua poi solo acqua e la pressione dell'acqua all'inizio è forte poi diminuisce fortemente e poi aumenta di nuovo...forse c'è qualche problema? sapreste aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 Credo che non funzioni la valvola di ritegno (unidirazionale) sulla linea tra la pompa ed il serbatoio di accumulo o è completamente assente.Durante l'inattività della pompa , l'acqua per effetto della gravità , o per effetto sifone, si scarica attraverso la pompa ed il serbatoio o i circuiti "respirano" aria.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni79 Inserita: 19 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2008 sulla sommersa ho tolto la valvola di ritegno perckè a circa tre metri sopra il livello dell'acqua ho messo un t che con uno sfogo a lato e sopra questo t ho messo la valvola di ritegno quindi questi tre mt di tubo si scaricano d'acqua e quando parte la pompa l'aria che si trova in questi tre mt dovrebbe andare nel serbatoio per formare il famoso cuscino d'aria .questa è la mia teoria ...forse sbagliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati