Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione del condizionatore


assenzio58

Messaggi consigliati

Mettiamo per ipotesi che debba svuotare del gas residuo il condizionatore: dove lo metto? Esistono bombole piccole vuote per recuperare il gas?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa :D

Volevo scrivere: ricomincio con l'installazione del condizionatore dopo aver trascorso qualche ora in giro per gli ipermercati ed elettrostore alla ricerca di uno nuovo. Ma in fondo speravo di poter mettere mano al mio salvando il salvabile. Purtroppo i filetti del lato liquido sono irrimediabilmente fottuti (controllato nuovamente adesso). Tra l'altro ho aperto la macchina e il tubicino del liquido è saldato anzichè calettato con un giunto avvitabile.

Ciò non toglie che sono curioso circa la questione del contenitore per il recupero del gas e se qualcuno mi rispondesse ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa il titolo della discussione è bellissimo, specie per chi le segue tutte; finalmente un titolo all'altezza del vissuto trascorso

circa l'argomento: esistono i recuperatori ed esistono le bombole vuote dove stoccare il gas che viene recuperato: con 2/3000 Euro te la cavi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"circa il titolo della discussione è bellissimo, specie per chi le segue tutte; finalmente un titolo all'altezza del vissuto trascorso"

In un certo senso è vero perchè grazie a voi ed i vostri consigli non ricomincio proprio da zero.

Ieri ho comprato il nuovo condizionatore. Sempre un Sanyo se è per questo. Ho visto anche "attimo" in giro ed anche ad un prezzo migliore. Leggendone le caratteristiche nel sito salta agli occhi il compressore mitusbishi e valori di cop ed eer un pelino migliori di quello che ho scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi costa meno il buco nell'ozono...
vai tranquillo che abbiamo contribuito in tanti a quel buco lì

anche quelli che pensano il contrario

"...

anche se voi vi credete assolti

siete lo stesso coinvolti

..."

Faber

AM

Tw

THEPROF

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si fà solo effetto serra con questi nuovi gas :rolleyes: comunque con una bomboletta un poco di pazienza e un frigorifero portatile o del ghiaccio si puo recuperare gran parte del gas ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante a tal proposito un post che ho letto in questo forum in cui si mettevano nel congelatore le bombole da 1kg, ovviamente sotto vuoto, avvolte da stracci bagnati così da creare un blocco di ghiaccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...