assenzio58 Inserito: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2008 Mettiamo per ipotesi che debba svuotare del gas residuo il condizionatore: dove lo metto? Esistono bombole piccole vuote per recuperare il gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 puoi spiegarmi il senso del titolo della tua discussione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 20 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 Scusa Volevo scrivere: ricomincio con l'installazione del condizionatore dopo aver trascorso qualche ora in giro per gli ipermercati ed elettrostore alla ricerca di uno nuovo. Ma in fondo speravo di poter mettere mano al mio salvando il salvabile. Purtroppo i filetti del lato liquido sono irrimediabilmente fottuti (controllato nuovamente adesso). Tra l'altro ho aperto la macchina e il tubicino del liquido è saldato anzichè calettato con un giunto avvitabile. Ciò non toglie che sono curioso circa la questione del contenitore per il recupero del gas e se qualcuno mi rispondesse ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 circa il titolo della discussione è bellissimo, specie per chi le segue tutte; finalmente un titolo all'altezza del vissuto trascorsocirca l'argomento: esistono i recuperatori ed esistono le bombole vuote dove stoccare il gas che viene recuperato: con 2/3000 Euro te la cavi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 Mi costa meno il buco nell'ozono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 "circa il titolo della discussione è bellissimo, specie per chi le segue tutte; finalmente un titolo all'altezza del vissuto trascorso"In un certo senso è vero perchè grazie a voi ed i vostri consigli non ricomincio proprio da zero.Ieri ho comprato il nuovo condizionatore. Sempre un Sanyo se è per questo. Ho visto anche "attimo" in giro ed anche ad un prezzo migliore. Leggendone le caratteristiche nel sito salta agli occhi il compressore mitusbishi e valori di cop ed eer un pelino migliori di quello che ho scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 Mi costa meno il buco nell'ozono...vai tranquillo che abbiamo contribuito in tanti a quel buco lìanche quelli che pensano il contrario"...anche se voi vi credete assoltisiete lo stesso coinvolti..."FaberAMTwTHEPROF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 ora si fà solo effetto serra con questi nuovi gas comunque con una bomboletta un poco di pazienza e un frigorifero portatile o del ghiaccio si puo recuperare gran parte del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 E' interessante a tal proposito un post che ho letto in questo forum in cui si mettevano nel congelatore le bombole da 1kg, ovviamente sotto vuoto, avvolte da stracci bagnati così da creare un blocco di ghiaccio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati