adriano77 Inserito: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2008 Salve a tutti, ho installato il mio primo climatizzatore questo fine settimana.....! Buon risultato per cio' che riguarda la cartellatura dei tubi ed il resto della parte hardware, un po deludente sul fresco. Si tratta di una pompa di calore dell'Howell con compressore Mitsubishi da 12000BTU. Collegamento parete-parete, ho aggiunto ai 20 cm di tubo dello split solo 50cm di prolungo. Ho fatto, come indicato nel manuale d'installazione uno spurgo dell'aria fino alla fuoriuscita (un istante) del rtefrigerante r410. Il climatizzatore funziona bene, il tubo di alta pressione si raffreda e forma della condensa ma l'aria dallo split fuoriesce fresca inizialmente e poi sempre meno, sembra quasi un ventilatore....! Pensate possa essere un problema di quantita' di gas ??? Troppo o poco ?? Non penso di aver svuotato il compressore con la precedente manovra !!*) Avete il numero di un bravo installatore della zona di Marzamemi-Pachino (SR) per un eventuale controllo della pressione ed aggiunta gas??Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Sul manuale c'era scritto di fare lo spurghetto????Mi sa che l'hai.................. Complimenti a chi vende e a chi ha scritto il manuale.Cos'altro posso dirti se non............... auguri.Hai 8 giorni dalla data d'acquisto per restituire la macchina, se sei capace di fare la procedura di svuotamento della macchina, in alternativa, visto che è ancora in garanzia, chiedi il loro intervento.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Sul manuale c'era scritto di fare lo spurghetto????Come ribadito fino alla nausea in varie discussioni il vuoto è SEMPRE da fare.Il vuoto è una delle cose fondamentali per il buon funzionamento nel tempo della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pin76 Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 bisogna fare il vuoto,il libretto di installazione dei clima e' la prima cosa da buttare via !!comunque guarda che 50 cm di tubo sono pochini,dire che almeno un metro ce ne vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 ma alla fine per quanto tempo hai spurgato?? perchè la tua frase fino a quando è uscito r410a mi incuriosisce come lo riconosci?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati