Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Interno.. Perde Acqua.. Parecchia


tarusclera

Messaggi consigliati

Ho un condizionatore interno con le funzioni Cool, Fan, e Dry.

Da ieri nella modalita' Dry mi perde parecchia acqua. (non dallo scarico ma dalle prese d'aria dietro).

Aprendolo, per quanto possibile, ho notato che vi sono quelli che sembrano due sistemi separati, uno superiore ed uno inferiore.

Quello in alto ha la vachetta piu' che piena.. mentre il secondo, quello in basso praticamente vuota.

Data la malvagita' di qualche progettista e' praticamente inarrivabile il tubo di scolo della vaschetta superiore.. che non posso quindi controllare da eventuali otturazioni.

Secondo voi..

La seconda unita' viene utilizzata per la funzione Cool? (funziona correttamente e senza perdite d'acqua).

L'utilizzo di sostanze disincrostanti.. nella vaschetta superiore.. potrebbe causare danni? (alla un'otturazione puo' esser dovuta solo ad un eventuale accumulo di polvere o calcare (credo))

Vi ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tubo di drenaggio potrebbe anche essere otturato, magari da un nido d'api.

Soffiandoci d'entro non dovresti sentire sforzo ad espirare, altrimenti stacca il tubo dallo split, prendi un bel respiro e........... dai un bel colpo d'aria. (se hai un compressore è meglio) :rolleyes:

Ciao,

Virginio

P.S.: Controlla anche che il tubo esterno non sia immerso nella condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...