Vai al contenuto
PLC Forum


Sollevare L'unità Esterna - richiesta consigli su sollevamento


clalav

Messaggi consigliati

Qualcuno conosce qualche tecnica per sollevare e piazzare sulle staffe la pesante unità esterna in maniera sicura e senza spendere una fortuna?

Io vorrei riuscirci anche da solo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho Visto dei paranchini che si montano sopra le scale o ancora dei paranchi veri e propi ma............ vuoi mettere il divertimento a lavorare in compagnia :lol:

In aggiunta al pericolo che si corre a sollevare da solo l'unità (se ci riesci).

Ce da dire che oggi in molti condomini vietano l'installazione in alto a vista, così sono costretto a metterlo a terra, in questo caso potrei lavorare da solo ma, come già detto, mi diverto a lavorare con un'amico.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

metri?

è della scorsa settimana la notizie di quel 17enne napoletano volato dal balcone mentre installava una motocondensante: purtroppo è morto!

per principio non installo macchine in mezzo ad un muro a qualche metro di altezza (mi è capitato ma sono stato costretto)

ne vedo in posizioni incredibili ed è ovvio che vanno sù o con un ponteggio oppure con il cestello

Link al commento
Condividi su altri siti

macchine se ne mettono anche a 6 8 metri,ma e' naturale che bisogna sempre lavorare in sicurezza..comunque fino a 2 metri direi che in 2 persone si riesce..

Ma ci sono anche dei paranchini,ma penso siano a prezzi esorbitanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi le vertigini non le avete ?

Io non installo condizionatori ,anche se lo so fare ,a vedere lavorare certi tipi che si avventurano su uno scaletto trabballante al 7°, piano soltanto a vederli mi tremano le gambe.

Penso io ..ma se per caso si ribalta lo scaletto sicuramente corrono il rischio di finire giù insieme a condizionatore.

A casa mia sono riuscito a montare due macchine,però abito al I° piano per cui non ho avuto difficoltà,ma se dovevo montarli a qualche piano più alto non se ne parlava propio.... :unsure:

Ma la legge che dice che i condizionatori devono essere montati in basso sul piano del balcone, è legge condominiale,oppure centra di mezzo anche il comune ?

Certo che montarli a terra è molto meno complicato.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, quando serve, indosso un imbracatura tipo quelle che si usano per salire sui pali per telecomunicazioni ( scala Soll) e mi lego ad un appiglio sicuro, sapete com'è, ho 5 figli...

Non bisogna mai farsi scrupoli nel proteggersi per esempio ho imparato anche ad usare il casco quando utilizzo il demolitore per bucare con la tazza delle superfici resistenti in quanto mi è capitato che si impuntasse con brutte conseguenze per la mia testa...

Per arrivare alla tua domanda è bene essere almeno in due per posizionare l'unità esterna a meno che non stia a terra. È pesante ed oltre ad essere pericoloso si rischia di farla cadere e giocarsi tutti i guadagni...

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

È pesante ed oltre ad essere pericoloso si rischia di farla cadere e giocarsi tutti i guadagni...

Aggiungo che cè il rischio anche di ammazzare qualcuno,per cui vai a finire anche in galera .. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto dei sollevatori, azionati manualmente, alzano 100 kg. fino a 2,5/ 3m, solo che costano, sarebbe interessante noleggiarli in casi particolari se il prezzo fosse ragionevole.

Ora ne compro uno e poi lo noleggio, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, lavoravo in cima ad una scala, all'interno di una camera bianca, per problemi di mantenimento della classe indossavo dei calzari, a causa di questi calzari sono scivolato, il mio amico mi ha PRESO al volo............

Se fossi stato solo chissà come sarebbe andata a finire.

quando installiamo in posizioni "particolari" ci assistiamo a vicenda.

La sicurezza non HA prezzo, per tutto il resto cè Mastercard. ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...