Vai al contenuto
PLC Forum

Strozzatura Tubo Diam. Maggiore

sermil1

Messaggi consigliati

CARI AMICI CHIEDO AIUTO, AVENDO INSTALLATO UN NIKADO 12000 BTU (MESSA IN OPERA UN PO' TRAVAGLIATA CAUSA OPERA MURARIE) COMUNQUE VUOTO PERFETTO ED AVVIAMENTO CORRETTO... AMBIENTE RAFFRESCATO. SOLO CHE PROPRIO A CAUSA DELLA MIA DIFFICOLTA' A REALIZZARE IL FORO VERSO L'ESTERNO A POSTERIORI MI è SORTO L'ATROCE DUBBIO CHE IL TUBO A DIAMETRO MAGGIORE SI SIA STROZZATO QUESTO PERCHè IN FUNZIONE LA CARCASSA DELLA UE SCOTTAVA ABBASTANZA ED AVEVA DELLE VIBRAZIONI PERIODICHE.

VI PREGO VOLERMI AIUTARE ED ILLUMINARE SU COSA POTREBBE ACCADERE. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sermil1,

cortesemente evita di scrivere in maiuscolo, oltre che risultare pesante per chi legge equivale ad urlare in una normale conversazione, ed oltretutto è vietato dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una leggera strozzatura o meglio deformazione non comporta nulla ma se invece così non fosse il circuito risulta squilibrato. Inoltre se hai superato il limite il tubo potrebbe anche essersi fessurato o indebolito per cui con il tempo potrebbe perdere. Ma questa è solo una impotesi, ovviamente, devi giudicare tu in base a quello che vedi.

Un saluto

Modificato: da BLUEPRINCE
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei portarti fuori strada, se la strozzatura è tale da non far lavorare bene la macchina, sul tubo stessosi dovrebbe formare della brina.

Modificato: da FOUR_ONE
Link al commento
Condividi su altri siti