Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Con Bollitore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento mi propongono di abbinare una caldaia Beretta (modello meteo Green 30 RSI BOX) con un accumulo (posizionato all'interno dell'appartamento) di 120 Lt.

Premetto che si tratta di un appartamento di 180 mq con due bagni e la lavanderia.

Avevo richiesto una soluzione simile per poter avere la disponibilità dell'acqua calda anche in caso di utilizzo in contemporanea dei due bagni.

Qualcuno può dirmi se la proposta è valida o se ci sono dei limiti??

Grazie anticipatamente.

Leandro.

Inserita:

Considera che io sono l'ultimo a poter rispondere in questo forum quindi non prendere le mie parole come vangelo, tutt'altro. Secondo me il bollitore è necessario perchè ti permette di risparmiare acqua soprattutto se lo metti vicino il bagno in quanto questa arriva subito calda senza le attese e le dispersioni che conosciamo. Se esistesse un piccolo bollitore da pochi litri che si possa installare in serie all'ingresso della linea dell'acqua calda nel bagno secondo me sarebbe perfetto.

Inserita:

ciao,la necessità di collegare un bollitore ad una caldaia è legata strettamente al fabbisogno d'acqua che si desidera utilizzare,partendo da ciò,è bene ricordare, che un accumulo può avere dei vantaggi, ma anche dei punti a sfavore tutto ciò è determinato dall'effettivo fabbisogno dell'edificio nel quale è ubicato lo stesso, quindi bisogna partire dal valore d'acqua calda di cui si vuole disporre. dato questo valore si può determinare la grandezza del bollitore senza dimenticare che l'acqua calda sempre pronta è si un grande comfort ma che la stessa induce un costo di gestione che bisogna tenere in considerazione.

Inserita:

Ok.

Grazie dei consigli.

Spero che la potenza della caldaia (30 Kw) sia sufficiente!!

Ciao.

Inserita:

Complimenti per la scelta. La Meteo e un'ottima caldaia.Ciao.