Trucido Inserito: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2008 buongiorno a tutti sto impazzendo con la caldaia succitatache avrà una decina d'anni ma ha sempre funzionato benedopo che e' andata via la corrente mi da sempre al1 (anomalia al controllo della fiamma)se spingo il tasto di sblocco si sentono le scarichine che accendono il gasil gas si accende e le scarichine continuano il tutto per circa 20 secondi dopodiche si spegne la fiamma in contemporanea con la fine delle scarichine.può essere che c'e' un controllo come per i piani cottura? che automaticamente blocchi il gas?se a qualcuno e' gia' successo puo' gentilmente aiutarmi?p.s. ho gia controllato la tensione e' 235 V.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 per caso hai invertito la spina oppure hai fatto qualche intervento elettrico sulla rete? controlla fase e neutro se sono collegati al posto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trucido Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 no m'avevano staccato la corrente principale dall'enele m'hanno riattaccato su un altro contatore ma i due fili del termostato non li ho toccatipuo' influire?se inverto i fili del termostato che succede?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 devi invertire i fili dell'alimentazione non del termostato. probabile che sotto al contatore tenevi la fase invertita col neutro ed ora te l'hanno sistemata, o viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trucido Inserita: 27 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 grazie tutto ok risolto problema al1acqua calda a volontà ho invertito i fili come dicevi tu e va tutto alla grandema scusa una curiosità per quanto riguarda glielettrodomestici e tutto il resto che cosa mi comporta la fase invertita rispetto a prima?grazie ancora per la rapidità e per la competenzamax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 per il resto degli elettrodomestici non ci sono problemi. alla caldaia da problemi con la corrente di ionizzazione, ma solo su alcune marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati