Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Elementi Calorifero


ganzo

Messaggi consigliati

Salve,per cercare di migliorare il riscaldamento di una stanza vorrei aggiungere 3 elementi ad un calorifero in alluminio Caleffi.Vorrei sapere se è tecnicamente possibile aggiungere elementi o è necessario sostituire l'intero calorifero,secondo vorrei sapere,abitando io tra la provincia di Brescia e quella di Mantova,se siete al corrente di un centro ricambi Caleffi nella mia zona.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile aggiungere elementi, ma è necessaria una chiave apposita per manovrare dall'interno i nipples di giunzione, dovresti comunque trovare elementi dello stesso tipo (e riverniciare tutto se il colore non è uguale). Se non hai la chiave ti conviene comprare un nuovo termosifone, provvedendo a spostare uno o entrambi gli attacchi per adattarli alla variazione di larghezza.

Se abiti in un condominio con riscaldamento centralizzato, sei obbligato a comunicare ogni variazione all'amministratore, perchè la ripartizione delle spese dipende anche dal numero di elementi.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora vedo di sostituirlo.Poiche per problemi di spazio riesco al massimo a sostituirlo con un altro maggiorato di 3 elementi ,forse non c'è bisogno di sposgare le staffe di sostegno in quanto rimarrebbero a sbalzo i soli 3 elementi.Vopi che dite?nel frattempo ho contattao il sito della Caleffi per sapere quialcosa del centro assistenza.

PS visto che devo sostituire il termosifone,sono obbligato dagli attacchi idraulici a rimanere con Caleffi o con lo stesso interasse si trovano anche altre marche?

Modificato: da ganzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...