DAV326 Inserito: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2008 Salve mi sono appena iscritto inquanto ho bisogno di un'aiuto da voi.Ho deciso di cimentarmi per trovare la perdita sull'impianto di qria condizionata.Io possiedo un fujitsu da 12000 btu che dopo essere andato a meraviglia per 4 anni ha incominciato a perdere.Premetto che lo ho gia' caricato chiamando un tecnico che prima di caricarlo non mi ha fatto la prova del vuoto......Ora visto l'inca....tura ci provo io di idraulici non ne voglio piu' sapere.Dopo averlo caricato efatto andare per una notte si e' formato un blocco di ghiaccio sullo split.Domanda:come posso procedere per trovare la perdita?Premetto che non sono un'idraulico o solo un po' di praticita' con la meccanica.Devo controllare l'unita' esterna, lo split o i tubi???Spero possiate aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Ciao,utilizza un cercafughe ma, in alternativa usa dell'acqua saponata.Comincia dall'unità esterna, accendi la macchina e spruzza dove vedi i tubi con il raccordo.Se non ci sono bollicine (non quelle di Vasco) è ok.Passa all'unità interna, sganciala dalla parte inferiore e trova le giunture dei 2 tubi, spruzza e guarda.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAV326 Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 grazie mille ti chiedo: potrebbe essre anche le "masse radianti" o dici possa dipendere solo dalle giunzioni...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 DAV326Ho deciso di cimentarmi per trovare la perdita sull'impianto di qria condizionataottimoe siccome chi ben comincia è più che a metà dell'opera, ti conviene digitare: "prova tenuta azoto" e capirai sicuramente come si trova una perdita e come si rimuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati