marcello78 Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2008 ho preso questo materialecompressore aspiratore4 frusteuna bombola da 900grammi e basetta con rubinetto per tenerla rovescitadue manometri con 4 uscite e quattro rubinetti su uno c'e' scritto R e su l'altro V Come agisco ora???? se mi aiutate magari evito di fare casinicosa servono i manometri????il gas lo devo caricare allo stato liquido o gassoso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 c'è nessuno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 marcello stà roba però è stata spiegata e rispiegata mille volte anche nelle discussioni di questi ultimi giornicosa ti serve ancora?; circoscrivi il campo perchè altrimenti bisogna ripartire dall'ABCil gas lo devo caricare allo stato liquido o gassoso???proprio la discussione aperta da fraubene è stata illuminata al proposito da mf2hdabbi pazienza ma dovresti leggere anche le altre discussioni prima di chiedere la presenza di qualcunola tua di presenza è molto più importantechi alimenta la ripetizione di argomenti trattati centinaia di volte, non giova alla crescita del forum, intesa come argomenti via via più impegnativi se sono fuori dal seminato invito i Moderatori a cancellare e segnalare byeTHEPROF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 scusa hai ragione chiudete pure il post!!!!!!!il mio problema sono solo i manometri che non ci capisco una mazza e mi sembra che non ne abbiate parlato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 la valvola "v" va diretta al vaquometro, la valvola di bassa pressione(manometro blu)va collegata alla valvola di servizio, la valvola di alta pressione la lasci chiusa senza alcuna frusta, e su la restante attacchi la frusta collegata alla bombola, per il resto dai un occhiata alle discussion precedenti sicuramente troverai quello che cerchi.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho trovato la perdita ... sono i rubinetti della macchina esterna stasera spero spero di chiuderli con del teflon o guarnizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 marcello78scusa di nuovo, ma prendi nota che sia il teflon che le guarnizioni, in questo campo sono dei perfetti sconosciutinon so dove e se perdono i tuoi rubinetti, ma di sicuro non ripari la faccenda come hai scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 M78 dixit: [grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho trovato la perdita ... sono i rubinetti della macchina esterna stasera spero spero di chiuderli con del teflon o guarnizioni]Nel primo montaggio in assoluto, a me è accaduto di rompere i filetti relativi all'ingresso dei tubo piccolo sulla macchina esterna perchè usando una chiave dinamometrica guasta ho serrato fino all'inverosimile. In ogni caso con una cartella ben fatta non dovrebbero esserci problemi. Se posso permettermi, naturalmente chiunque è titolato a correggere i miei commenti, ho realizzato le cartelle posizionando il tubo piccolo ed il tubo grande nei momenti di esecuzione, a circa 1,2 - 1,5 mm al di fuori della forchetta della cartellatrice e oliando (con olio specifico) prima dell'esecuzione. Le cartelle realizzate in questo modo sono venute lucide senza sfrangiature. Invece nelle prove eseguite facendo fuoriuscire porzioni maggiori di tubo dalla forchetta, es 3 mm, le cartelle venivano sfrangiate ai bordi dello svaso. In più sono stato attento a rimuovere le sbavature dal bordo di taglio del tubo con lo sbavatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Aggiungo: ho comprato un piccolo sbavatore a matita ed è fichissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOUR_ONE Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 CITAZIONE ASSENZIO58: Nel primo montaggio in assoluto, a me è accaduto di rompere .......ho realizzato le cartelle posizionando il tubo piccolo ed il tubo grande nei momenti di esecuzione, a circa 1,2 - 1,5 mm al di fuori della forchetta della cartellatrice e oliando ..........Salve, stai parlando di 1mm,2 - 1mm,5 oppure di 1cm,2 - 1cm,5? Stare sui millimetri è come sezionare un capello .p.s. il tuo nick si riferisce al gruppo musicale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 mi sono dovuto arrangiare con il teflon...... ho fatto tutto ora l'impianto va e spero di arrivare a fine agosto poi penserò a risolvere il problema se non tengono!!!!!!!!!cosa ci faccio????? li ho guardati bene perdono da matti e ci devo mettere il tappo, ma non tiene !!!!!si possono cambiare?????? comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!!!!!!! STANOTTE si dorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 F_O dixit: [salve, stai parlando di 1mm,2 - 1mm,5 oppure di 1cm,2 - 1cm,5? Stare sui millimetri è come sezionare un capello laugh.gif.p.s. il tuo nick si riferisce al gruppo musicale?]1 virgola 2 millimetri. Può sembrar strano ma è la misura esatta. Ho fatto numerose prove prima.No, nessun gruppo musicale, perchè ne esiste uno che si chiama così? L'Assenzio è una bevanda amara che si ricava da una pianta, l'artemisia absintium, ed era molto in voga tra gli artisti ma soprattutto gli scrittori di fine secolo finchè non venne proibita. In realtà deriva dall'Apocalisse di Giovanni e ultima nota curiosa assenzio è la traduzione dell'ucraino chernobyl... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOUR_ONE Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Scusami assenzio58, tu dici: 1 virgola 2 mmla mia domanda è: quell'1 è un cm, un metro oppure 1 millimetro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 (modificato) Stanotte si dorme......non contarci troppo... Modificato: 2 agosto 2008 da BLUEPRINCE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 per F_O: 1,2 millimetri = 1 millimetro e 2 decimi di millimetro = 12 decimi di millimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Le prove di cartellatura che ho fatto sono state eseguite su tubi da 1 mm di spessore. Osservando l'aspetto delle cartelle quelle ottenute facendo fuoriuscire il tubo di rame dalla forchetta della cartellatrice di 3 mm e di 4 mm facevano letteralmente schifo perché il bordo dell'invaso era tutto sfrangiato. Quelle sotto i 2 mm, invece si presentavano meglio. Poi mi sono tenuto alle indicazioni del manuale del mio condizionatore 1,2 - 1,5 mm anche se spaccare il millimetro è stata impresa ardua. Come ho fatto? mi sono aiutato con il calibro. Immagino che sia esagerato, forse anche ridicolo per chi fa questo di mestiere, ma ho voluto essere preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2008 [at]assenzio58Io conosco l'assenzio, direi anche bene, mi riguarda da vicino , il 58 significa qualcosa (percentuale alcolica?)?Certo che fare una cartella e posizionarsi ad 1,2 mm non è cosa facile, sicuramente con il calibro tutto è più semplice........Per ora puoi anche operare così come stai facendo, ma se installare dei clima è una professione non puoi certo complicarti la vita per montare una macchina, nella maggior parte dei casi, un'installazione spalla/spalla senza particolari complicazioni (vedi cemento, ferro, qualche passaggio di fili elettrici ecc ecc) il tempo che si và ad impiegare oscilla sui 90-120 minuti, compreso il carico/scarico dell'attrezzatura, lascia stare il calibro, una buona cartellatrice manuale, un goccio d'olo e... vai, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2008 (modificato) Ciao Farom, buongiorno. Per me l'installazione del condizionatore è solo una sorta di fai da te: montati quei due tre in casa stop. Non ho alcun interesse a montarne in giro anche se pian piano ho comprato l'attrezzatura di base. Ah! dimenticavo: 58 è l'anno di nascita. Modificato: 3 agosto 2008 da assenzio58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 raga...... non va dinuovo piu' perdono i rubinetti dell'unita esterna.che faccio????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 non lo sapete?? o non si puo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Se sei sicuro che siano i rubinetti a perdere li devi cambiare. Certo che si può fare. Il problema è che nonostante ti sia stato detto che con il teflon non avresti risolto nulla e che era un elemento sconosciuto in questo campo hai voluto comunque procedere con i risultati facilmente prevedibili che hai sotto gli occhi. A me sembra strano che entrambi i rubinetti perdano a meno che non hai rotto tu i filetti nell'avvitare i bocchettoni.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
assenzio58 Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 A me infatti è successo proprio di rompere i filetti a causa di una stretta troppo serrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 ma sti rubinetti da dove perdono?? ce li metti i tappi?? cioè i coperchi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello78 Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 i rubinetti vanno tenuti aperti... da li perdono se ci metto del sapone fa le bolle poi sopra ci ho messo i tappi ma si macchiano ora li ho ristretti da matti sperimo che no perdano piu' ho ricontrollato l' impianto e' ancora in pressine e sunziona non capisco come mai l'altro giorno mi e' andato in blocco!!!!!!! metre controllavo se potevo sostituire i rubinetti mi e' caduto l-occhi sul compressore ed e' marcito sembra che quella gomma piuma che lo ricopre abbia trattenuto l'acqua domani faccio le foto e ve lo faccio vedere cosi mi consigliate cosa farci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati