alessiob Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 (modificato) tanto per provareprendi un bicchiere o una tazzullella e cafè con acqua calda non bollente, sopra i 40 gradi ma non oltre i 60 (un caffè a milano non a napoli)apri il condizionatore, dove stanno i filtri nell'unità interna a destra c'è una sonda , puccia la sonda dentro il caffè (o l'acqua calda) e vedi se sta acceso un po più a lungo il ventilatore dell'unità interna e di conseguenza tutta la macchinase così fosse il difetto è nella sonda di temperatura dell'aria ambienteciao Modificato: 9 settembre 2008 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 (modificato) scusa ma io non vedo alcuna sonda?e poi non si rovina immergendola dentro l'acqua?alessio comunque forse non hai capito: io l'unità esterna sento che funziona, c'e' il rumore del ventilatore, solo che pero' non esce aria fredda ma "tiepida" , andando a vedere l'unità esterna la ventola non gira è ferma e quindi non so se cio' è una conseguenza o la causa . Modificato: 10 settembre 2008 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 È un cavettino nero lungo al massimo 10 cm e si trova sotto i filtri nella parte destra della batteria evaporante della macchina interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 (modificato) il motore dell'unità esterna continua a funzionare e le ventola dentro che si ferma dopo 2,3 minuti che giraquindi intendevi la ventola dentro ( l'unità esterna) e non la ventola dentro (casa) ?allora potrebbe essere la scheda guasta verifica se , quando si ferma il ventilatore dell'unità esterna gli arriva corrente al morsetto o no, se arriva corrente hai il ventilatore guasto, se non arriva corrente è la schedala tua macchina dovrebbe avere N (neutro) 1(linea) terra e due fili, uno per il ventilatore ed uno per la quattro vie quello della quattro vie non si alimenta se non in modalità p.d.c. e a temperature ben più basse quello del ventilatore a freddo dovrebbe essere sempre alimentato PS : SEI IN GRADO DI TESTARE UN IMPIANTO IN TENSIONE ? PUO' ESSERE PERICOLOSO SE NON SEI SICURO DI QUELLO CHE FAIPIUTTOSTO CHIAMA UN ELETTRICISTAps pucciare significa immergere Modificato: 10 settembre 2008 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) scusami ma io sto scrivendo dall'inizio che è la ventola dell'unità esterna .... Non sono in grado di testare un impianto di tensione, ripeto il tecnico che è venuto, dice che è il "motorino" della ventola...Alessio ho la sensazione che i post precedenti non li hai letti Modificato: 11 settembre 2008 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) ma per curiosità finchertu che mestiere fai ?? insegnante ?sai perchè a uno che a mezzanotte si mette a rispondere a quesiti non sempre posti con chiarezza e tu gli dici che non ha capito, che non si applica , non legge le email , a questo signore magari il tuo modo di comunicare gli fa passare la voglia di darti rettamagari Modificato: 11 settembre 2008 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 (modificato) no non faccio l'insegnante , scusamiè solo che la situazione mi fa un po' innervosire visto anche che non potendo modificare il post iniziale aggiungendo piu' cose, ho ribadito varie volte in ogni post lo stesso concetto.Il problema è che davvero non so cosa fare..... Modificato: 12 settembre 2008 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 scusa ma perchè non prendere in considerazione che il tecnico abbia ragione nella diagnosi (e anche io penso così), e poi mi sembra aver capito che hai poca dimestichezza sull'argomento, in questo caso non mi rovellerei il cervello ma mi affiderei al tecnico, che ti consiglia o ripari o sostituisci; comunque io sostituirei la macchina perchè in dieci anni sono cambiate molte cose nei clima e consumano meno, senza contare che sicuro è un r22. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 Ho oleato il perno della ventola dell'unità esterna e gira senza problemi per diversi minuti, poi è è fermato. e l'aria fredda non è piu' uscita dal clima. Puo' essere quindi oltre alla questione della ventola che credo abbia risolto ,un problema di gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 Mumble... mumble, di Napoli... clima De Longhi... "motorino" che non va... niente niente che questo è ancora Jijen?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati