Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Solo Freddo Trial Split Airwell - parere su questa marca


pcolomco

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

sarei interessato a sapere qualche opinione su questo prodotto (da utilizzare ormai l'anno prossimo)

però ho visto su internet i prezzi di questa marca ed ho notato che tra un trial split airwell solo freddo (unità int. 3 x 7000)

ed uno della daikin ci sono solo 300 / 400 euro di differenza.

voi che ne dite??

a questo punto conviene quasi il daikin??

e di questa marca che mi dite????

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


e di questa marca che mi dite????
Airwell ho dato una mano ad un amico ad installarne 2 e direi che vanno a meraviglia, forse non sono proprio silenziosissime le unità esterne, ma per il resto non sono male, se non sbaglio il marchio fa parte del gruppo Itelco Clima.
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto conviene quasi il daikin??
beh, per 300/400Euro ed un trial di mezzo....................

non voglio sapere la cifra totale in gioco, per evitare la solita girandola, ma se la differenza è quella non starei a pensarci sù 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, d'accordissimo con THEPROFESSOR, c'è poco da essere indecisi, questo sempre che la macchina Daikin sia attuale e non di una generazione precedente, la differenza di soli 300_400 euro la sento un pò pochina, bye.

p.s.

Airwell ti dà per quello che paghi, buon rapporto qualità/prezzo, non è il top ma non rientra neppure nella cozzaglia di macchine dell'"usa e getta" :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin e cgi sarebbe??? non lo spaete che il prima clima ad inverter lo ha fatto la Toshiba??? allora a quei tempi la daikin non aveva nessun clima ad inverter in compenso faceva quella che per anni hanno definito la loro meraviglia e con cui hanno convinto un sacco si incompetenti che Daikin era il top

Parlo della famosa MY90 e poi successive evoluzioni...la macchina esterna multiattacco RIGOROSAMENTE MONOCOMPRESSORE in cui ci potevi attaccare quello che volevi da 1 a 5 unità interne

Il vanto di Daikin..gli altri a fare multisplit con + compressori a sentire questi geni non erano capaci di farle :lol::lol:

Pensate che ho rifatto un impianto di cliamtizzazione a un notaio..orbene nonostante questi non abbiano di solito problemi di denari si era stufato di pagare le bollette enel...erano sempre dei salassi

L'ho conosciuto a una cena...vado a vedere e aveva due di questi catorci DAIKIN a detta di chi glieli aveva montati il non plus ultra e questo capendo men che meno gli aveva attaccato su un lato della casa unità interne in camera da letto al piano di sopra e dello studio al paino terra

Morale della favola andavano giorno e notte entrambe le unità esterne a carico parziale ma ad assorbimento ovviamente pieno data la mirabolante tecnologia

Gli ho montato due Mitsubishi Electric a inverter e ha ridotto a un nulla le sue bollette e tutte le volte che lo vedo mi ringrazia..poi la moglie aveva preso in gestione un negozio sono andato a fargli l'impianto...gli volevo montare un canalizzato a inverter DAIKIN :rolleyes: appena ha sentito il nome no ..no DAIKIN non lo voglio..gli ho spiegato che erano altra cosa...ma non c'è stato verso..si si ho capito mi diceva ma non c'è altra marca?? e gli ho montato un ME anch li

Insomma per farla breve si è messa a fare ottime macchine solo negli utlimi anni..adesso a sentire cani e porci che sembra che solo Daikin faccia climatizzatori non mi stà per nulla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grazie per l'interessamento.

per quanto riguarda il prezzo ho visto su internet ed è proprio qui che ho notato questa differenza di 300 / 400 euro tra le due marche a parità di potenza (trial solo freddo con split interni 3 x 7000 btu).

anche a me suonava strana questa differenza però mi so dovuto ricredere.

è chiaro che se la differenza è questa non ci sono dubbi sulla scelta......... daikin.

grazie a voi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

compera un Mitsubishi Electric..non hai manco la differenza di soldi in + e hai macchine che non hanno nulla da invidiare a Daikin...anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erikle, mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo sul daikin, in più post mi ritrovo a scrivere che non c'è assolutamente un buon rapporto qualità/prezzo, non vale assolutamente i soldi che si fa pagare, di marche che non hanno nulla da invidiare la daikin c'è ne sono parecchie, per non parlare poi dell'assistenza e dei costi, solitamente il tecnico daikin è un chirurgo e la sostituzione di una qualsiasi scheda costa 4-8 volte di più di una qualsiasi altra marca anche blasonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

Concordo con Erikle (ha sempre ragione)

........poi anch'io sono un fanatico della Mitsbishi, sia Electric sia Heavy Industrie.... secondo me il non plus ultra del mercato.

Silenziosissimi, quasi senza vibazioni, eterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

io mi trovo molto bene con Fujitsu, il Daikin l'ho montato a casa mia giusto per provarlo, visto che ne parlano tutti. non ci vedo nulla di più rispetto ad un altro condizionatore simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

...rapporto qualità prezzo...la classica frase da venditore senza argomenti che puzza di bruciato che si sente lontano un km.

Mi spiegate per quale motivo dovremmo dar retta a delle semplici affermazioni che leggiamo da un nickname? L'ho già detto anche io in altri post non parliamo di rapporti ché è un dato il quale non ci dice assolutamente niente. Credo sia più utile parlare prima di qualità in assoluto (visto che siete in grado di farlo per la vostra esperienza e competenza) e poi di prezzi, dopodiché i rapporti li facciamo da soli. Sempre che si voglia fare un discorso che abbia credibilità e aiuti a crescere chi, come me, ha desiderio e bisogno di farlo. Però non sentenziate senza un briciolo di processo perché non siete credibili.

Un saluto.

P.s. Non prendetela male, è solo una punzecchiatura per stimolare una discussione utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la qualità della componentistica sia più o meno simile tra le marche principali(daikin, riello, mitsubishi e., altri) quello che bisognerebbe consultare sono le caratteristiche funzionali e tecniche(con schede tecniche)e da non prendere sotto gamba la serietà DELL'ASSISTENZA!!!

insomma proviamo a verificare noi quali sono le macchine migliori con dati alla mano senza farci abbindolare anche noi dai mas media

Link al commento
Condividi su altri siti

Daikin è cosa seria su questo non c'è dubbio....negli ultimi anni ha iniziato a fare solo macchine di alto livello e vuole posizionarsi ai vertici come qualità

Detto questo specie per chi non è nuovo nel campo della climatizzazione negli anni ormai trascorsi se volevi il primato tecnologico spesso non lo avevi con DAIKIN..ripeto per alcuni anni la DAIKIN ha continuato a presentare le sue famose unità esterne multiattacco MONOCOMPRESSORE ma senza inverter che se la classificavi con l'etichetta energetica a carico parziale dovevano intrudurre nuovi classi verso il basso!!!! quando altri avevano già modelli a inverter

A sentire DAIKIN gli altri che facevano unità multisplit con + compressori non erano capaci di farli andare con uno solo...ovviamente non era così..non le facevano perchè a carico parziale erano disastrosi a livello energetico anche se avevano le valvole di espansione elettroniche

Daikin però non è il solo a fare ottime macchine è uno fra tanti altri giapponesi

Quando ho iniziato io coi Toshiba erano una bomba..la toshiba ha introdotto le principali innozvazioni tecnologiche nella cliamtizzazione..compressori rotativi inverter anche perchè la Toshiba è uno dei + qualiticati produttori di INVERTER industriali..negli ultimi anni in cui facevo ancora impianti aveva tutta la gamma commerciale in classe A cosa praticamente unica

Fujitsu è una ottima marca sempre negli anni ormai passati facevano macchine silenziosissime quando gli altri erano ben + rumorosi

Sempre negli ultimi anni prima che smettessi i multisplit montavo i Mitsubishi Electric le unità esterne aveano una circuitazione frigorifera decisamente di miglior livello dei DAIKIN avevano il separatore di olio scambiatore fra gas di ritorno e gas caldo etc etc..tante cose che pure gli ingegneri DAIKIN sanno benissimo visto che le adottano su macchine + grosse come i loro i VRF o VRV che dir si voglia

Poi per es non metto ad es haier che è un ottimo produttore cinese al livello di Daikin ma invece un altro giapponese ad es Mitsubishi Electric non ha nulla ma proprio nulla in meno di DAIKIN

Tanto per dire ci sono tante ottime macchine Hitachi sotto il marchio RIELLO..

insomma se DAIKIN dovesse chiudere il fresco silenzioso affidabile e tutto quello che volete ci sarà ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...