Vai al contenuto
PLC Forum

Chi Fa Gli Ns Alla Omron ( Costano Tre Volte Tanto )

costanzocataldo

Messaggi consigliati

costanzocataldo

quelli della delta e renu costano un terzo.Ciò vuol dire che la Omron non li produce e il passamano alza il prezzo. Gli NT2 e NT3 ad esempio ho scoperto chi li produce(RENU INDUSTRIES), ma non ho ancora scoperto chi gli fa gli NS. Qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza

io non so chi li produce

comunque

riguardo a tutto il materiale automazioni varie marche

costa una follia !!!!!!!!!

ho chiesto mille volte ( a vari rappresentanti ) come e' possibile che una normale cpu ess cj1m

costi attualmente piu' di un compiuter !!!!!!!!!!!!!!!!

non parliamo dei terminali meglio lasciar perdere

non mi danno risposta ovviamente

io mi do una risposta

sono tutti daccordo omron simens mitsubisci ecc.

e il bello e' che il giorno dopo che li ai comperati non valgono nulla.......................

se ne approfittano

ed anno il commercio in mano loro

mi chiedo dove la concorrenza ( messa a tacere )

io ne sono convinto

ma attenti quando e' ora di comperare decidiamo noi

noi potremmo decidere chi vende

basta uscire dai soliti software

che anche questi sono una ruberia

vedi ultima versione cx one 8,0

non funziona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

basta altrimenti mi inc...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato un NT3 (il touch piccolo) ed ho avuto un problema. Sostituito in garanzia ora sta bene da un paio d'anni. Mi ricordo che il commerciale omron mi ha detto che è fatto fare ad una ditta in india.

Per quanto riguarda gli NS mi sa che è proprio materiale omron. Su questi oggetti (non ne ho usati tanti) non ho mai avuto problemi....

Per quanto rigurda il discorso dei prezzi farei alcune precisazioni (premetto che sono un "compratore" come voi...)

Avete mai provato a far lavorare a 35-40°C 7 giorni x 24ore un PC Office? Dopo un annetto, se ci arriva, è pronto da buttare.

Ho lavorato su quadri dove ci sono PLC che vanno in condizioni peggiori da oltre 15 anni senza problemi

E' vero che quando compri una scheda ethernet per PLC che costa 100 volte quella di un PC ti girano un po, ma di pc ce ne sono in giro un po di più che di plc. Quindi i costi di R&D si ammortizzano in tempi diversi

Inoltre, una scheda madre comprata oggi, tra due-tre anni non la commercializzano più. I plc di case serie li trovi anche dopo 7-10 anni.

vedi ultima versione cx one 8,0

C'è stata una patch che aveva problemi ma ora è tutto ok

Ciao

Modificato: da pcontini
Link al commento
Condividi su altri siti

da piccolo (moooooolto piccolo) produttore aggiungo che nessuno di voi comprerrebbe le mie schede anche se costano 1/10 delle omron

per i seguenti motivi

non ho una rete di assistenza diffusa sul territorio (nemmeno nazionale non parliamo europea...)

sono uno sconosciuto quindi di dubbia affidabilità (se omorn vende 1000 io vendo (forse) 1 io non posso parlare di affidabilità su larga scala)

Ho smontato un banale ripetitore profibus siemens non parlo dell'eletronica ma solo dell'ingegnerizzazione meravigliosa ma per me ha costi proibitivi

aggiungo poi che se vado in vacanza la ditta si ferma

e potrei continuare

La struttura di omron (che si paga) e dico omron ma vale per tutte le altre non ha questi problemi e vi permette di realizzare

con tranquillità impianti (decine?) di migliaia di euro . Lo faresete con la stessa tranquillità comprando da uno sconosciuto indiano con cui comunicate solo via mail ?

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come li programmate poi i pannelli non Omron ?

Cx Integrator e' comodissimo e la simulazione di cx designer con il programmer è ottima ... io non rinuncerei mai a questo software, ma noi non produciamo macchine in serie, bensi' tutte diverse in qualcosa tra di loro.

E poi ... noi che siamo dei piccoli costruttori abbiamo uno sconto che supera il 50% del listino ... vuoi che un compratore medio grande non abbia sconti anche maggiori ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come li programmate poi i pannelli non Omron ?

Be.. sono daccordo che cx designer è un ottimo SW di programmazione così come i pannelli omron, ma non ci sono grosse difficoltà a programmare pannelli non omron,( poi il discorso prezzi omron sicuramente non è tra le + economiche prendi es un NS 5 monocromatico senza ethernet no ricordo bene ma credo che sia intorno ai 1300 € di listino quindi circa 650 € scontato bene considera che ho appena preso un pannello da 5 pollici Moeller ha il PLC integrato ethernet integrato master profibus integrato tutto a un prezzo inferiore

ho sentito che omron sta uscendo con una nuova serie di pannelli di fascia bassa però non si possono programmare con CX Designer :angry:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
se provate gli esa di sicuro lasciate perdere tutti gli altri

Ciao NICA rolleyes.gif

Mha... questa affermazione lascia il tempo che trova.... sopratutto se non spieghi i motivi.

secondo la mia modesta opinione (ma credo condivisa da molti) non esiste il miglior pannello come non esiste il miglior Plc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

Provate andare al sito www.esahmi.it verificate le caratteristiche dei touch screen e dei pannelli seriie it.

Totale interfacciabilita' con qualsiasi plc ,azionamento,tnverter,ermoregolatore,protoollo,cnc,voi vogliate usare.

Noi non abbiamo fatto piu' di 420 applicazioni ma vi assicuro che non un esa mi ha dato problemi .

Ciao a tutti

NICA :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
alessio.ciccarelli

Non ne ho istallati molti, ma di HMI ne ho visti installati molti sulle macchine e devo dire che ho pannelli NT che lavorano da 10 anni e vanno tutti bene...lo stesso non posso dire degli hakko (sostituiti già 2 che avevano lavorato non più di 2-3 anni) o dei t-line che qualche problemino lo hanno dato. Certo come costi sono più alti ma il prodotto devo dire è affidabilissimo ed è quello che mi interessa più di tutto (vagli a dire ad un cliente che dopo 3 anni deve spendere soldi per un nuovo pannello...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti