Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Collegare Le Fruste


Paolo74clima

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. fino ad oggi mi ero interessato ad installare clima con 407 e visto che era presente solo una valvola non ho mai avuto problemi riguardanti la connessione della frusta sia per il carico che per lo scarico.

Oggi mi trovo ad avere ,su clima con 410 a,2 valvole .

La mia domanda è ,dove e come collegare le fruste ,che differenza c'è tra l'una el'altra valvola.

Grazie a tutti per le risposte che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro che ti trovi con due attacchi di servizio? Ma di che genere di climatizzatori ti occupi? In ogni caso per quello che posso dire io devi continuare ad usare quella lato aspirazione per fare le varie operazioni. Avere due attacchi può avere dei vantaggi sopratutto quando lavori d'inverno perché hai comunque disponibile un attacco lato bassa pressione ammesso che sia in pompa di calore (tubo piccolo in riscaldamento) poi ti può essere utile per misurare il rendimento del clima e poi boh...magari a qualcuno viene in mente altro...

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi farci il vuoto attaccati a uno o l'altro o a entrambi ..detto questo se non sai la differenza fra i due forse è meglio non andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie dei consigli.

Però il mio unico dubbio era sapere se ,avendo i 2 attacchi ,potevo ricaricare il gas anche con la macchina in funzione pompa di calore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli attacchi sono sui due rubinetti chiaramente NO...prova a chiederti cosa c'è in quei tubi quando funge a pompa di calore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...