hirosh Inserito: 5 agosto 2008 Segnala Inserito: 5 agosto 2008 Il mio condizionatore è di una marca non nota di quelli economici.... ma si è sempre comportato molto bene !Tuttavia gli split interni emettono un forte beep a conferma del comando ricevuto.Vorrei individuare l'emettitore del segnale e, in qualche modo, attenuarne la potenza.Qualcuno sa da che parte cercare e come è fatto questo buzzer?Beh, grazie
Ivan Botta Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 In genere il buzzer è di forma circolare alto circa un centimetro e con un buchino al centro ed e saldato sulla scheda elettronica, questo è un esempio di come potrebbe essere.Ho avuto anche io il tuo stesso problema sullo split montato nella cameretta dei bimbi, una volta individuato ho chiuso il buchino da dove esce il suono con del nastro isolante, se non fosse sufficente puoi dissaldarlo, attenzione che se è in garanzia decade.
hirosh Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 quindi montano dei normalissimi buzzer su scheda.....grazie lo cerco sulla scheda.Spero che sia facilmente raggiungibile.Si, il problema è proprio quello dei "marmocchi" da non disturbaregrazie
hirosh Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2008 Fatto e.... funziona.Lo consiglio a tutti.Il vostro split diventa più...... discreto e professionale.ecco nello specifico la mia scheda con il buzzer semplicemente individuabilehttp://www.01elettronica.it/Schede/Schede9.jpggrazie
Messaggi consigliati