fra1082 Inserito: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2008 ciao a tutti ho comprato un pinguino pac 26 su internet usato che mi è stato consegnato da poco. il problema è che il suddetto condizionatore si blocca nel momento in cui viene riempita la tanica d'acqua (dopo 3 o 4 minuti) e la stessa incomincia a defluire. Qualcuno puo aiutarmi? premetto che ad aria funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Ciao,non conosco molto questa tipologia di macchine ma, leggi il manuale e troverai una procedura, con un prodotto adeguato per l'eliminazione del calcare dalla macchina.Una volta eseguita la pulizia vedrai che riprenderà a funzionare.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra1082 Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 purtroppo ho effettuato la procedura gia 3 volte ma non è cambiato niente... non so ma a me sembra che l'acqua non riesca a raffreddare le serpentine potrebbe forse essere un semplice problema di calcare o mi devo preoccupare... quello che mi lascia perplesso è che ad acqua il compressore cambia rumore diventando piu rumoroso ed esce meno aria dal tubo... poi dopo 3 minuti si blocca e si accende la lucetta intermittente come se si fosse surriscaldato il circuito... p.s. alla delonghi mi hanno detto di buttarlo senza nemmeno vederlo adducendo come motivazione che visto il tipo di modello un po vecchiotto non sarebbe convenuto fare ogni tipo di intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
03239710 Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Il pinguino ha un galleggiante che sente la presenza dell'acqua, questo galleggiante riduce la velocita della ventola emissione aria ed accende una pompetta (tipo quelle di scarico delle lavatrici) che fa circolare l'acqua su di una serpentina. Se questa pompetta e' bloccata quanda va ad acqua dopo un po si spegne.Smolla le quattro viti, apri il cassone e controlla la pompettaciao fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra1082 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 tutto risolto dopo un trattamento a base di viacal il pinguino è tornato fiammante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 BRAVO,Come ti ho detto non conosco la macchina ma generalmente il problema è quello.Se ti è possibile utilizza l'acqua della condensa che il climatizzatore accumula in vaschetta, per alimentare la macchina, avrai in futuro meno problemi di incrostazioni.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati