Vai al contenuto
PLC Forum

Aermec Dual Inverter Mih - PUO' FUNZIONARE SOLO CON UNO SPLIT COLLEGATO?

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo aiuto per un problema con una macchina dual aermec inverter mod. MIH. Per problemi sulla linea friforifera di uno dei due split ho dovuto sconnettere i tubi relativi dalla macchina esterna e chiudendo con due tappi gli attacchi. Quindi ho verificato la tenuta al vuoto dell'altro split (nuove cartelle) e immesso nel circuito circa la metà di R410a consigliato dalla Casa (1500g).

Il problema che mi si ghiaccia il tubo del liquido da 1/4" e lo split non raffresca in più ho allarme surriscaldamento compressore con spegnimento della macchina.

Chiedo se il compressore può funzionare con solo un circuito frigo allacciato, se la quantità di refrigerante può bastare quella per una oppure necessariamente 1500g e se questo va immesso nell'impianto dallo spillo lato gas o lato liquido?

Vi ringrazio per le utili info che vorrete dimostrarmi.

Sergio.

Inserita: (modificato)

Scusa ma come fai a determinare la quantità di refrigerante necessaria visto che hai chiuso uno dei due circuiti? E poi perchè? per risparmiare 8 € di refrigerante? I dual sono fatti per funzionare con uno solo dei due evaporatori accesi, mica gli fai uno spurgo se l'altro è spento, no?

Io ti consiglio di caricare seguendo il dato di targa e vedrai che non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda gli attacchi da usare, sei sicuro che uno dei due sia sul lato liquido? In genere i dual hanno i due attacchi di servizio sui rispettivi lati di aspirazione (estiva).

Un saluto

Modificato: da BLUEPRINCE