Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore è Guasto ?

Kalippino

Messaggi consigliati

Ho un dubbio, su un dual (pondital mha! è uguale ad altre marche tipo diloc), accendo gli split uno dopo l'altro, entrambi danno il comando dopo alcuni secondi al compressore.

Esso non parte e si accendono tutte le spie compreso la rossa. deduco che sia problema unità esterna, apro il motore e dallo schema provo la continuità del motore staccandoi fili dalla scheda, ed essa c'è quindi il mio quesito; ma se dà continuità funziona ? ed è quindi la scheda guasta? Sarà banale ma non me lo ricordo (Sarà l'età). grazie a chi me lo rinfresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmm dai per scontato che, la causa del guasto sia elettrica e che sia il compressore la causa.

Dacci piu info, data di installazione, inverter o on off???

Marca e modello esatto ecc. ecc.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca pondital,anni tre, gas r22, carica gas corretta, tutti i fusibili scheda a posto, condensatori pure, ho provato a mettere il compresore con alimentazione diretta non parte,anzi fa colare la presa ( ne ha uno solo per ambedue gli split) scheda motore ha due led verde e giallo accesi. alla accensione led verde split acceso dopo un minuto tutte 4 accese; comunque è un modello che ho già visto sotto altri nomi ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A scusa mi sono distratto mentre leggevo li tuo pst non sono in possesso dei dati nunber code comunque è on- off grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti