Vai al contenuto
PLC Forum


Ghiaccio Sul Tubo Piccolo Ue Samsung Mh18


clausime

Messaggi consigliati

Buongiorno,

io ho acquistato 2 mesi fa un dual split Samsung, per la precisione è un 9+9 mila.

Il mio problema è che ho notato da 2 settimane a questa parte non funzionano in modo corretto premetto che quello che vi dico sulla macchina esterna non ho potuto constatarlo anche in precedenza.

Quello che ho notato è che se accendo entrambi gli split e li metto in funzione condizionamento tutto funziona correttamente e mandano aria fredda diminuendo la temperatura nelle rispettive stanze. Poi se uno dei 2 raggiunge la temperatura non emana giustamente + aria fredda ma purtroppo l'altro smette anch'esso di buttar fuori aria fredda e sul motore esterno il tubo piccolo si ghiaccia completamente. Se faccio l'operazione inversa sull'altro si ghiaccia anch'esso... lo stesso se accendo uno solo dei 2 split ghiaccia il tubo sempre e solo quello piccolo e l'aria da quello split esce a temperatura ambiente, non appena accendo l'altro split si scongela e tutto prende a funzionar bene.

Purtroppo temo che il problema sia una errata posizione del cavo del gas di ritorno, ma se fosse così com'è possibile che fino a poche settimane fa non mi sono accorto di niente?

Grazie a tutti quelli che mi danno qualche opinione in merito

PS- Sono in attesa che venga un tecnico x controllare ed eventualmente sistemare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo tipo di inconveniente abbiamo già dato riposta almeno in 4 - 5 occasioni. Dovrebbe essere il classico caso di inversione dei cavi di collegamento tra locale A e B. Una cosa da poco vedrai che in 10 minuti ti risolvono il problema.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ieri è venuto il tecnico che mi ha installato i condizionatori, abbiamo provato di tutto.. invertire i tubi, invertire i collegamenti elettrici, invertire gli indirizzi degli switch sugli split, niente non ne vuole sapere di funzionare a dovere, funziona solamente se vanno contemporaneamente, da soli formano il ghiaccio sul tubo di mandata..

Anche il tecnico non sa più che pesci pigliare, ora aspetto che vengano i tecnici mandati dalla samsung, perchè l'unica spiegazione sembra possa essere la scheda elettronica che gestisce le elettrovalvole che da i numeri e li gestisci al contrario, così pensa che possa essere ilmio tecnico.

Chiunque abbia avuto lo stesso problema può gentilmente farmi sapere come l'ha risolto?

Grazie Claudio

Ciao a tutti

Modificato: da clausime
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate... le unità interne sono MH026FVEA, l'unità esterna è MH040FXEA2.

Spero possa essere di aiuto x darmi qualche indizio sul problema..

Grazie ciao Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...