Alexti Inserito: 5 agosto 2008 Segnala Inserito: 5 agosto 2008 Salve!Nel caso di un'installazione di uno split ,che prevede il passaggio delle tubazioni preisolate ,attraverso una controsoffitta in cartongesso ,si rischia una condensa sui tubi ?
Scavir Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Ciao,direi proprio di no.Se le tubazioni sono ben isolate la parte esterna della coibentazione non si forma nessuna condensa,RiCiao,Virginio
Kalippino Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 No, se sono completamente e perfettamente isolati, nl senso che: non lasciare tubo di rame al contatto con l'aria e per di più non prmettere di avere cadenza che dal motore torni condensa indietro allo split attraverso l'isolante e iltubo (sifonanatura inversa ai tubi al motore).
Alexti Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 (modificato) avevo chiesto questo perchè mi veniva il dubbio :mi ricordavo una volta di aver visto,in un deposito ,dove i tubi erano predisposti in alto,ma non murati ,presentavo la formazione di molta condensa.Quindi non c'è bisogno di scegliere tubazioni preisolate particolari?? io avevo sentito di tubi frio ?? che cosa sarebbero? Modificato: 5 agosto 2008 da Alexti
Alexti Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Kalippino+-->CITAZIONE(Kalippino)ciao!scusa puoi spiegarmi meglio ,perchè sapevo della sifonatura per via dell'olio...
Messaggi consigliati