cesimaan Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Per fessure intemdo quelle del coperchio che chiude i filtri e quelle dll'intero involucro di plastica che chiude la batteria dello split.I tubi non sono ghiacciati ma molto bagnati bagnati.L'impianto e le pressioni del gas sono stati controllati ad aprile, e solo quest'anno si è manifestato l'inconveniente.Il condizionatore è ON/OFFGrazie a tuttiCesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Un saluto per Durrsi-Benvenuto nel nostro forume.Cesimaan-La vasceta restapieno o no.Fai una prova con un botiglia con aqcua e vedi come esce aqcua fuori.Usa anche detergente (o acqua acidificato)per pulire il tubo di drenagio perche e posibile avere alghe.Se nela serpentina non abiamo giacio,noi posiamo capire che un grande umidita relativo di aera sopra di 65%(vicno del mare o nele cita specifiche come Ancona.Cosi posiamo solo diminuire il fluso di aera che passera nel serpentia (unit.int).Vedere bene se ce una curva nel tubo di drenagio,vedere se usate una vascheta per ricuperare l'acqua,e cosi condensate non esce libero.Ma vedi anche livelo se ha fatto lavoro imbianchino.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Sto lavorando nella bassa padana dove l'umidità ti assicuro lavedi oltre che sentirla e ti dico che qualsiasi tubo di scarico condensa anche se piccolo (di solito metto il 20) ma anche se del 12 riescono a scaricare mentre sono a pieno ritmo +anche l' acqua che verso con la bottiglia e le uniche volte che ho avuto inconvenienti del tuo tipo, erano tubo otturato oparzialmente chiuso unito se vuoi a un cattivo posizionamento in bolla contraria alla cadenza.magari vedi l'acqua che esce ma la portata sarà bassa per una strozzatura o quantaltro che si sia introdotto o formato col tempo: Hai provato a soffiare inserendo un tubicino nello split oppure al contrario? Scusa ma più di questo non so aiutarti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Abito nella provincia diMN.Il tubo di drenaggio funziona perfettamente, fatto la prova con la bottiglia dell'acqua che esce rapidamente.Una cosa che non ho detto, ho due impianti simili con stesse unità esterne e split interni in due case attigue (fratello) e anche li lo split 012 goggiola mentre gli altri 009 no.Ricordo che ogni impianto è cosi composto US CARRIER 38GL4M24 UI- 42HMC 009 (2) 42HMC 012 (1), i due split 009 sono collegati al circuito B, lo 012 al circuito A.Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Provare velocita di aera nel minimo,ma vedi se se esiste unposto fa gociare fuori vacheta.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Penso che Anesti voglia rendersi conto con questa prova che sia la ventola che in velocità alta butti aria sull'interno della vaschetta o perchè si è spostato il supporto ventola o perchè la vaschetta sia uscita dai fermi altrimenti non spiego il fatto che per 4 anni non abbia dato problemi di scaric etuttora dreni ottimamente ma l'acqua che ti esce da qualche parte deve pure andare a prenderla accidenti!! Quindi o piove sulla ventola o la ventola pesca acqua dalla vaschetta è così anesti? correggimi se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 per me comunque è sporca la batteria sotto per cui l'acqua correndo giù lungo il radiatore in qualche posto arriva fuori dalla vaschetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Fatto manutenzione in aprile eseguita dal centro assistenza, con relativa pulizia sia per UE che UI e controllo pressione gas.Lo scarico condensa ho modo di controllarlo in quanto mi scarica all'esterno e vi assicuro che è tutto OK.Provato in tutte le velocità della ventola senza nessun apprezzabile risultato anche se penso sia la ventola che fa spruzzare acqua. Saluti Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 (modificato) Non hai capito bene.Io dico che e aera che tieni l'umidita non serpentina di l'unita interno.Cosi diminuire velocita di ventola 50% anche quantita di aera diminuisce per 50% e cosi anche condensate di acqua devi essere 50% piu meno.Se pensiamo che e blocato serpentina, abiamo piu meno rendimento ma non piu tropo condensate.Ce una logica per quantita di gas per sceglier una temperatura on po piu alto 5-6grade.Fino adeso nonsapiamo la presione.CiaoPrego ma il tuo condizionatore non ferma mai?Aumenta temperatra 26-27grade per entrare in ciclo normale.Se funziona continua siguramente che ti da fastighio. Modificato: 20 agosto 2008 da Anesti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2008 Concordo con Erikle è una possibilità, ho già incontrato una volta questo broblema, ho fato passare una lamella tra la batteria ed il bordo vaschetta ed ho risolto così in quel caso, ma era un modello vecchissimo non di solo 4 anni. Si può sempre considerare anche un problema per certi modelli di progettazione o ambiente particolarmente polveroso e quindi sedimenta di più , provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Se la serpentina o batreia di unita interno e blocato da sporche(drast)siguramente siforma il giacio perche diminuisce la temperatura nel evaporatore perche contacte con aera e piu picolo.Lui ha detto che non vede giacio.Siguramente il condizionatore funziona in ambiente con grande umidita (posibile aperto )e senza sosta normale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Il fatto che l'assistenza abbia fatto la manutenzione non vuol dire che .......... .Dal momento che quello non è ,quell'altro non è ,una benedetta causa ci deve essere . Tu visivamente e con molta accuratezza controlla la batteia del'u.i. , il grasso e polvere quando si depositano trovano una loro collocazione come dire fisoloica,dettata da punti dove l'aria mossa dalla ventola ristagna o crea vortici, la manutenzione può in qualche modo aver modificato questo stato. Io proverei in primis una accurata pulizia dell'u.i. , in commercio ci sono dei buoni prodotti. La tecnica che ti consiglio è quella di interporre fra parete e u.i. in tutta la loro superfice di contatto uno di quei teli enormi che si usano per coprire i mobili quando dipingi casa, fai entrare il sottili spessore del telo fra parete e u.i. partendo da sotto e fissando i lemdi sopra a mo di bavarola. La parte sotto la usi come scivolo e la convogli in un recipiente . Procurati uno spruzzatore da due litri (tipo quello per dare il verderame)e divertiti.tienici aggiornati,ma ci sei stato in ferie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Grazie del consiglio,comunque la pulizia della batteria era stata effettuata con gli appositi prodotti (schiuma/acqua) non so dirti i risultati anche se presumo siano soddisfacenti.Ma cosa ne pensate del fatto che se tolgo filtri e la plastica dello split lasciando solo la batteria smette di goggiolare.Grazie Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Ma cosa ne pensate del fatto che se tolgo filtri e la plastica dello split lasciando solo la batteria smette di goggiolare.Nel primo caso il fluso di aera passa completamente itreno dl batteria si evoporatore,e lasciando piu tropo umido.Nel secondo caso-nel ventilatore ce un fenomeno baypas-aboiamo due flusi di aera che vengono nel ventilatore:uno da parte liberoe uno che pasa con dificolta da evaporatore.Adeso questo secondo e un fuso piu picolo da prima e lascia la umidita piu poco.E io ti ho deto prima :-diminuire velocita (minima)_niente rispostaAumentare la temperature per dare posibilita di andare in sosta condizionatore_niente risposta E se tu non mi dai una risposta meglio lasciare aperto.Midispiace.Ciao-Anesti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Mi associo ad Anesti. Chiama un tecnico e poi se vuoi facci sapere qual'era il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 ANESTI:Ti sarà sfuggito, ma avevo già risposto: provato diminuire velocità ventola (minimo) e alzare la temperatura la macchina entra regolarmente in sosta ma nessun risultato apprezzabile.BLUEPRINCE:Già chiesto l'intervento dell'assistenza ma come puoi immaginare in questo periodo sono alquanto impegnati, sinceramente non gli ho fatto fretta in quanto la resa come condizionatore è ottima l'unico inconveniente è che mi tocca mettere due raccoglitori sotto lo split per raccogliere l'acqua!!!!!non ridere.Saluti Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Si ma tanto le ipotesi mi sembra siano state fatte tutte quindi ora tocca a te chiudere questo post con la soluzione che il tecnico troverà... più o meno verso Natale...Un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Ti sarà sfuggito, ma avevo già risposto: provato diminuire velocità ventola (minimo) e alzare la temperatura la macchina entra regolarmente in sosta ma nessun risultato apprezzabile.Midispiace ma questo risposta non mi hai dato mai.Anche una domanda prima di venire Natale-Quando condizionatore sta lavorando per 20 minuti la vaceta resta pieno?Il tubo di drenagio ha un buon pendenza?Non eziste nesono curva?Quanto e il tempo di lavoro e quandto la sosta.Il tubo groso di ritorna del gaz e con la gocia d'acqua?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Il tubo groso di ritorna del gaz e con la gocia d'acqua?Lo avevo chiesto anche io diversi giorni fa ma non c'è stata risposta...Riesci a sentire con la mano i bocchettoni della macchina esterna? Dovrebbero essere uno freddo ed uno fresco ed entrambi con condensa sui bulloni. Fai un paragone con i circuiti funzionanti 9+9 e con il 12. Se lo senti caldo o comunque a temperatura neutra e senza condensa è quasi sicuro che si sta scaricando. Certo non è questo il modo per fare una verifica ma immagino che tu non abbia altre possibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 (modificato) Mi sà che stiate pretendendo un pò troppo da cesimaan, tocca quì, tocca quà, tocca là, non può mica fare tutto lui , che diamine !! Modificato: 25 agosto 2008 da FAROM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Mi associo ad Anesti. Chiama un tecnico e poi se vuoi facci sapere qual'era il problemaScherzi vero????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 blueprince ha scritto:Scherzi vero?????Tu che dici? Non era più facile fare una capatina a casa sua e vedere un pò di persona la reale situazione? Ho solo voluto fare una battuta, figurati, ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Vi ringrazio tutti per l'impegno che mettete per risolvermi il problema.I bocchettoni della macchina esterna sono un po' scomodi da controllare, sono posizionati all'altezza delle finestre del 2° piano, però il bocchettone grosso è bagnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Dai facci sapere cos'era...regala a qualcuno di noi la giusta soddisfazione...Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesimaan Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Appena risolto.....spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati