Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori Fujitsu...(?)


baphomet

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti!

Sono fresco fresco di iscrizione a questo bellissimo e utilissimo forum, e confesso di sentirmi molto molto incompetente di fronte a tanto sfoggio di termocultura...per cui vi pongo il mio dilemma in soldoni, copia/incolla e via!

Ho bisogno di un climatizzatore da parete con unità esterna che sia in grado di raffreddare/deumidificare/depurare un'ampia zona diciamo sui 40-60mq...mi sono state avanzate due proposte: Olimpia Splendid Inverter DC 18 HP HE e FUJitsu General Limited ASHB18LD Plasma...

Premesso che non capisco un tubo di condizionamento d'aria, ho letto da diverse fonti che di solito i climatizzatori giap sono considerati i più affidabili. Inoltre mi dicono che il Fujitsu è estremamente silenzioso. Io ho un'esperienza con 1 Olimpia Splendd che tanto silenzioso, devo ammettere, non è...

La differenza di spesa tra i due è irrisoria, considerata l'entità dell'importo complessivo, e in più il Fujitsu mi offre una garanzia di 7 anni a fronte dei 3 anni dell'Olimpia. Quindi io penderei decisamente per il Fujitsu...

Riporto di seguito le caratteristiche tecniche del Fujitsu, così come mi sono state consegnate nella documentazione, tanto sono uguali a quelle dell'Olimpia:

-Climatizzatore d'aria a pompa di calora (caldo-freddo), Inverter, monosplit system, con nuovo gas refrigerante ecologico R410A, composto da un'unità esterna motocondensante e un'unità interna di trattamento d'aria del tipo a parete corredata di telecomando LCD a infrarossi.

Sarò gratissimo a chiunque voglia aiutarmi e aggiungere qualche commento... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_62129

Sono 10 anni che installo Fujitsu per ora i miei clienti sono rimasti tutti soddisfatti, iniziando dalle piccole macchine da 9000btu a salire fino ai 45000.

Per la garanzia gli anni sono 2+10 non più 7. Due d'obbligo per legge ed in più altri 10 se fai un pò di manutenzione annualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre astenuto dal dare consigli su marche anche perchè secondo me ognuna ha il suo perchè, tutto dipende da quanto te la fanno pagare...

Io a casa di mia madre ho installato un climatizzatore pagato 99 €, sono due anni che va bene...gas r410...rumorosità interna discreta quella esterna accettabile....

Però se lo stesso clima l'avessi dovuto pagare 600 € montato mi sarei un po' inc...arrabbiato!!

Comunque il trucco, se proprio non si ha una persona di cui fidarsi ciecamente, è quello di farsi fare almeno due preventivi per ogni marca.

Tieni presente che se vuoi filtrare e depurare l'aria devi orientarti su macchine di un certo livello, anche quelle che hai previsto tu ma modelli con sistemi di filtraggio particolari.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la sollecitudine, Flavio e Blueprince!

Capisco il punto di vista di Blueprince, ma nessuno si azzarda a fare una comparazione? Certo, non esiste un climatizzatore migliore in assoluto, come dici giustamente "ognuno ha il suo perchè", ma nessuno mi sa indicare peculiarità del Fujitsu rispetto all'Olimpia...che so silenziosità, consumi, potenza, roba così, alla portata di un "eretico" come me?...

Circa l'impianto di depurazione qui mi dice che sul modello Fujitsu ASHB18LD è installata un'unità con fltro al plasma, al polifenolo e ai carboni attivi...se qualcuno ci capisce qualcosa, magari mi sa dire cosa ne pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

Per la silenziosità te la posso garantire al 100% , consumi o potenza, non ho mai potuto paragonare due macchine identiche.

Poi stai paragonando un colosso con la olimpia splendid, macchine da media fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le comparazioni puoi farle utilizzando questo sito interessante...

Assicurati però una volta scelto il modello che ti montino effettivamente quello...controlla i colli prima di farli aprire...Con questo Link potrai fare la comparazione con i 12000 btu/h anzichè 18000 però ci sono informazioni interessanti sia per la rumorosità che per le certificazioni...leggilo.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite! E grazie per il link, anche se tra i marchi elencati non riesco a trovare la Fujitsu :unsure:

Ah, no...ok...credo che il marchio sia General...grazie ancora!

Modificato: da baphomet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...