Rici Inserito: 7 agosto 2008 Segnala Inserito: 7 agosto 2008 Buon giorno a tutti, qualcuno mi sa dire se l'impianto a pavimento per riscaldare e/o raffreddare la casa è funzionale? Ci sono pro e contro per le due funzioni? Grazie Ric.
Misso Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Uso il riscaldemento a pavimento ormai da tre anni e devo dire di esserne entusiasta. Si gode del tepore tipico dell'irraggiamento e l'abbinamento con una caldaia a condensazioni mi garantisce consumi modesti. Nelle zone critiche come il bagno (sotto sanitari, vasca e doccia non viene posata la tubatura riscaldante) ho affiancato dei termoarredo che garantiscono un corretto riscaldamento. L'impianto (velta classic) e' fatto con tubi del 17 posati a passo 10. L'unico difetto riscontrato e' che non posso fare buchi nel pavimento...
mariocesare Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Inserita: 9 settembre 2008 (modificato) Misso, grazie per la risposta a Rici: io ho acquistato una seconda casa con riscaldamento a pavimento, penso di tenere acceso durante dicembre - gennaio al minimo quando non andro (Natale a parte), esempio 10-15°C, magari un po di piu gli altri mesi.Si consuma veramente cosi poco? La casa ha un ottimo isolamento, ma mi spaventa un po la spesa per scaldare a vuoto (per non lasciare gelare le tubazioni e fare un distastro.L'inerzia termica e' varamente molto alta? Ci metterebbe davvero diversi giorni a passare da 10 °C a 20°C?Grazie e ciao!!! Modificato: 9 settembre 2008 da mariocesare
Messaggi consigliati