Vai al contenuto
PLC Forum

Spia Timer Lampeggiante - si spegne da solo senza riavviarsi.

fuel10

Messaggi consigliati

Salve.

Innanzitutto complimenti a quanti hanno avviato questo forum, di grandissima utilità e allo spirito generoso e reciproco da parte di tutti.

Il mio problema riguarda il modello zephir 12000 btu.

a 2anni dall'acquisto dopo 1certo tempo dal funzionamento parte il lampeggio della spia timer per 5secondi , una pausa di 2-3 secondi e poi inizia a lampeggiare di nuovo finchè non si spegne e non si riavvia più..

Ho verificato che non ci siano settaggi di timer o di impostazioni manuali fatte col telecomando, resettato anche con funzione acl...

cosa devo pensare? il guasto a cosa è dovuto? è un problema di scheda ? il tecnico mi ha consigliato di cambiare climatizzatore per il prezzo eccessivo della scheda (?), che funziona correttamente per quanto riguarda il raffreddamento e riscaldamento , se non fosse per il fatto che si stacca e non riparte più..

ringrazio anticipatamente tutti coloro competenti che sappiano darmi un consiglio....saluti,giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Citazione dalle FAQ di PLCForum

Le FAQ di PLC Forum

Versione 2.1 del 25/05/2008 by Cesco ®

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Ed Inoltre

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

grazie a tutti ugualmente per le risposte e pure a bettinelli, al quale va un ringraziamento particolare per la sua risposta..........buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non ho esperienza su quel tipo di clima,ma se fosse la scheda e meglio che segui il consiglio del tecnico che hai interpellato,che sara sicuramente del centro assistenza ? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti