feri Inserito: 7 agosto 2008 Segnala Inserito: 7 agosto 2008 Ciao a tuttiHo installato 3 anni fà un condizionatore Riello Flat Panel la qui unità esterna ha sempre avuto problemi di rumorosità.Ora dopo vari tentativi mi sembra di aver capito il problema ma non riesco a risolverlo.Due settimane or sono ho aperto l'unità esterna ho fatto una bella pulizzia e ho cercato di capire da dove venivano le vibrazioni,dipentevano dal fatto che il compressore non era ben fissato.Sul mio compressore ci sono 3 piedini di gomma antivibranti che sono infilati in tre perni e 3 rondelle elastiche infilate sopre chetengono spinti i piedini perche non si sfilino dai perni.Quando vibra e perche le 3 rondelle sono sollevate e non spingono giu i piedini e il compressore saltella.Io ho spinto giu le rondelle sino a che il compressore non saltellava piu ma molleggiava sulle sue gomme e il rumoresi è molto attenuato era acettabile ,purtroppo e durato solo una settimana perche ora fa lo stesso rumore di primaevidentemente le vibrazioni alzano le rondelle.Voi che avete esperienza come si puo fissare il compressore definitivamente , premetto che lo spazio per lavorareattorno al conpressore è scarso.GrazieCiao
Ivan Botta Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Hai lo stesso identico problema che ho avuto io sul mio primo condizionatore Riello montato nel 2002.L'ho risolto andando in ferramenta e comprando 3 rondelle nuove come quelle montate ma che erano danneggiate.Queste rondelle in teoria, se a posto, si infilano ma non devono più venir via, in pratica scorrono in un solo senso.Togline una come campione, recati un un ferramenta e sostituiscile tutte.Verifica anche che il compressore sia alloggiato per bene sopra ai piedini dove poi metti la rondella e che durante il funzionamento non sbatta contro qualche tubazione.Facci sapere.
Messaggi consigliati