Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Codice Di Sblocco Mh026fwea - Codice di sblocco MH026FWEA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo in questo fantastico forum e vi espongo il mio problemino.

Ieri notte è andata via la corrente in tutto il mio quartiere e quando è tornata una delle due unità interne che ho in casa mi segnala lerrore E163 (Errore settaggio opzionale EEPROM).

Io che sono abbastanza smanettone ho subito cercato su internet informazioni a riguardo e sono giunto sul vostro forum che come la manna dal cielo mi ha spiegato che basta semplicemente inserire un codice tramite il telecomando e tutto riprende a funzionare bene. Ho tutta la procedura per farlo, ma non sono stato in grado di trovare il codice per il mio modello in oggetto (MH026FWEA).

Mi potere aiutare?

Grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Ciao, purtroppo, o per fortuna sono in ferie, però ho il n° verde della Samsung: 8007267864

Provaci,

Virginio

Inserita:

Se nonhai finito latua problema -codice-0E8400-142228

Inserita:

ciao a tutti sono nuovo del forum e vedo che ne sapete di cose sul condizionamento e varie problematiche mi piacete percio se non vi dispiace vorrei partecipare alle vostre chiacchere

Inserita:
ciao a tutti sono nuovo del forum e vedo che ne sapete di cose sul condizionamento e varie problematiche mi piacete percio se non vi dispiace vorrei partecipare alle vostre chiacchere
Benvenuto su PLC Forum, idee, suggerimenti e pareri sono sempre ben accetti, buona permanenza sul forum.
  • 1 month later...
Inserita:

Scusate se non ho più risposto, ma naturalmente ho risolto chiamando direttamente la Samsung e dicendogli che se volevano evitarsi di mandare un tecnico mi comunicassero il codice che corrisponde esattamente a quello indicatomi da Anesti (grazie tante).

Adesso vi posto la procedura esatta per inserirlo:

Step 1: preparare il telecomando per l'inserimento del codice

- Rimuovere le batterie

- Premere contemporaneamente i pulsanti per alzare ed abbassare la temperatura e tenendoli premuti reinserire le batterie

- Assicurarsi che nel display del telecomando sia apparsa una serie di zeri: 00 00 00

Step 2: inserimento del codice di sblocco

il codice di sblocco è composto da due serie di sei caratteri da dover inserire una alla volta. Premendo il tasto Mode sul telecomando si passa alla visualizzazione di uno (il primo carattere dei sei è uno '0') o dell'altro (il primo carattere dei sei è un '1').

I tasti che dobbiamo utilizzare per modificare le cifre sono i seguenti:

- Il tasto Mode che serve come detto prima per passare da una serie all'altra

- Temperatura su, Temperatura giù, velocità della ventola, On Timer e Off Timer fanno cambiare rispettivamente ognuna delle altre cifre di ogni serie.

Step 3: ricontrollo del codice dopo averlo modificato

E' raccomandato controllare bene il codice una volta inserito dato che inserendone uno sbagliato si potrebbero fare danni. Premendo il tasto Mode passare da una serie all'altra e ricontrollare il tutto.

Step 4: conferma del codice inserito

Con il telecomando puntato verso l'unità interna, premere il pulsante ON/OFF. Si dovrebbe sentire un suono e l'unità dovrebbe tornare in posizione di riposo.

Risistemazione del telecomando e test

- Rimuovere le batterie dal telecomando

- Attendere qualche secondo e reinserire le batterie nel telecomando

- Accendere l'unità interna per verificare il corretto funzionamento.

Questa procedura è valida per moltissime unità interne Samsung. Basta cambiare il codice in base all'unità che si possiede e tutto funziona perfettamente.

CODICE PER UNITA' MH026FWEA: 0E8500-142228

• 2 months later...
Inserita:

ciao a tutti.

scrivo anche io per la prima volta. Per chi ne avesse bisogno, ho trovato il seguente pdf con tutti i codici di sblocco.

saluti

www.mtf-online.net/public/Optioncodes_2008.pdf