Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Climatizzatore Compro? - sono indeciso tra Mitsubishi,Daikin e Sharp

niospa

Messaggi consigliati

Ragazzi ho bisogno di un consiglio per favore!

Ho un climatizzatore della Seitech (un'obrobrio) da 3 anni.

E lo devo cambiare urgentemente, per i seguenti motivi:

1) Il motore ESTERNO, che si trova in corrispodenza della cameretta, mi fa vibrare tutta la libreria interna, e il rumore è a dir poco insopportabile!

2) Nella sala in cui è situato, non si può assolutamente stare, senza raffreddarsi, perchè lo split, ti spara l'aria fredda addosso, anche se lo regolo tutto verso l'alto!

3) Non avendo l'inverter, e tenendolo tutto il giorno acceso notte compresa, mi procura bollette Enel da 450€ e oltre!...

4) Se decido di umidificare solamente, è la fine!! perchè mi abbassa anche la temperatura di tanto ghiacciandomi la casa, e quindi sono costretto ad alzare i gradi, e così inizia a spegnersi e ad accendersi, di continuo, consumando un botto di energia elettrica!

In sostanza mi funziona meglio d'inverno, visto che mi sostituisce completamente il riscaldamento tradizionale senza problemi.

A questo punto, ho deciso di buttarmi su un Mitsubishi electrik (magari il Kirigamine) opuure sul Daikin in modo da non sbagliare.

Ho sentito parlare anche degli Sharp, che col sistema Coanda, dicono non ti spara l'aria addosso (cosa che odio), ma la distribuisce uniformemente in tutto l'ambiente.

Io cerco un clima, che mi umidifica senza congelare, che ha il motore esterno silenzioso, e che non mi spara l'aria addosso!

Cosa mi consigliate?

Ho anche sentito che i Daikin, hanno i compressori abbastanza silenziosi, e che gli Sharp appunto, non ti sparano l'aria addosso! :blink: cosa faccio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbagli con nessuno dei 3..l'unica è sul fatto che di solito anche se hanno i deflettori in orizzontale un poco di aria fredda scende anche sotto

Semmai valuta la possibilità di trovare una collocazione migliore

Se ti interessa Sharp magari con il plasmacluster compralo senza esitazione vedrai che ti troverai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ariabox.it trovi delle interessanti schede tecniche con le quali puoi fare i paragoni delle varie marche. Cerca di valorizzare quei marchi che aderiscono al programma eurovent che è un organismo che certifica la veridicità dei dati dichiarati.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti