Vai al contenuto
PLC Forum

Vuotatura Dell' Impianto

Giuseppe x

Messaggi consigliati

Volevo chiedervi un' informazione, ho fatto il vuoto e ho costatato che c' è una perdita.

Il vaquometro da -1 si è spostato due tacche sopra, ho detto al mio amico che andavano rifatte le cartelle prima di caricare il gas, ma non ha voluto sentire ragioni mi ha risposto di caricarlo, anche se gli dura una stagione per lui va bene.

Io non ho ancora caricato il gas, volevo sapere una ricarica in queste condizioni quanto tempo può durare in linea approssimativa ?

Una curiosità facendo solo il vuoto a macchina scarica quando stacco il tubo che va al gruppo manometrico,dalla presa di carico deve fuoriuscire dell' aria, o non fuoriesce niente?

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere una ricarica in queste condizioni quanto tempo può durare in linea approssimativa ?
Non si può sapere, dipende dall'entità della perdita.

Una curiosità facendo solo il vuoto a macchina scarica quando stacco il tubo che va al gruppo manometrico,dalla presa di carico deve fuoriuscire dell' aria, o non fuoriesce niente?
Non ho capito la domanda, quando stacchi la frusta dalla presa di servizio dopo aver fatto il vuoto non deve uscire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto,none facile fare vuoto una sistema che era usato prima.Devi lashiare a lavorare per lungo tempo la pompa di vacuium,perche il gaz resta dentro nel olioe cosi tu non sei siguro per perdita.Se tu hai un dubio,devi metere un po di gaz per aumentare la presione e cosi per far trovare dove e la perdita.E posibile anche nel cartele ma perche non e, nel altro posto?Caricasistema congaz (no liquido)e con aqcua sapunate trovera il posto doveperdere.

Per la seconda domanda -Tecnicamente non ezite un tale logico."Quanto tempo dura un caricamento" Non laschiar a lavorare un condizionatore se esiste un perdita!!! La mancanza di gaz bruca comresore.

Ciao Caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve uscire nulla.
infatti, eventualmente è il contrario

più che altro, mi chiedo perchè dovresti staccare la frusta dopo avere fatto il vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe volte è difficile combattere con amici o con clienti superficiali,tanto sicuramente quando sarà scarico indovina chi richiamano, io ti consiglio di: rifare le cartelle ,stringi a dinamometrica , fai il vuoto secondo la lunghezza della tubazione, da 20' in poi, controlla che non sono i rubinetti della frusta che perdono ,e successivamente (come dice Anesti)metti gas e controlla, buon lovoro. PS ben tornato Anesti era molto che non ti leggevano ,spero abbia risolto per il meglio i ..........,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

.............

rifare le cartelle ,stringi a dinamometrica
metti in pressione e verifica che non ci siano più perdite
, fai il vuoto
..............
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazzie Remicade.Un altro amico Farom mi ha chiesto per la mancanza e era in dubio se sonno stato in ferie.Ma per essere percizo la mia risposta e -se sono perzente nel nostro forume di cuore,sono in ferie! Grazzie e ben trovato a tutti!

Modificato: da Anesti
Link al commento
Condividi su altri siti