Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica R410


rossi53

Messaggi consigliati

devo ricaricare il mio clima, ma prima vorrei provare ad inserire l'azoto per verificare eventuali perdite. Ho alcuni dubbi da sottoporvi:

1) il clima è un pompa di calore inverter 9000 btu, la pressione dell'azoto deve essere intorno ai 40 bar?

2) le valvole alta/bassa devono rimanere entrambe aperte durante l'operazione di riempimento dell'azoto?

3) effettuato il vuoto, quando ricarico dall'unica valvola di servizio, la bombola di r410 deve essere capovolta?

4) come posso fare a pesare la bombola durante la ricarica se la stessa deve essere capovolta?

grazie per i suggerimenti

Modificato: da rossi53
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rossi53 e benvenuto su PLCForum, l'argomento è stato trattato parecchie volte, conviene usare la funzione "cerca" che sicuramente troverai già alcune risposte.

Te ne allego alcune:

LINK

LINK

LINK

In ogni caso se hai dubbi non esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Conveniente" significa con un buon rapporto qualità/prezzo. Questo rapporto è un numero puro...il livello lo devi scegliere tu in base alle possibilità che hai, nel senso che un pessimo attrezzo che paghi poco può avere lo stesso rapporto di un ottimo attrezzo che costa tanto. Bisogna vedere su cosa vuoi puntare...

Filosofie a parte sarebbe importante scegliere attrezzature di buona qualità, tranne la cartellatrice, che secondo me dovrebbe essere cio che di meglio trovi in comercio perchè spesso è la fonte di impianti fatti male.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie, conosci un buon sito (conveniente) dove poter acquistare attrezzatura specifica per climatizzatori?
Non saprei, io solitamente il materiale per condizionamento lo acquisto presso un rivenditore vicino a casa, on line non l'ho mai acquistato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un test con alta presione e molto perico e molto.molto acidente sono causati da questo maniera di testnig.La bombola ha molto presione e tu devi usare un redutore di presione per caricare con gaz.Ma piu trpo tropo devi essere atendi per vedere il proceso.Nel condizionatore potete usare 10 -13 bar ma defi fare atenzione che per altri sistemi devi usare preione piu baso(per esempio un frigorifero domestici non piu tropo da 5-6bar,perche il frigo scopia.Questo e un proceso pericolo enonserve per trovar le perse di gaz di un condizionatore.Questo potete usare nel una sistema centralizata tibig system prima di lasciare inlavoro condizionatore.Per te cisono moti altri testin con aqcua pumante ,lick dedector etc.

Per atrezature meglio prendere crande cualita ma sopra tuto la cartelatrice deviessere prima cualita.Io preferisco il tipo com frecsione.Per gas 410 le fruste devono essere buono prche ce molto presione e scopiono.Il grupo monometrico potete prendere anche un poco costoso.

Ciao-Anesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...