tiptapxp Inserito: 18 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2008 Salve spero di avere una gentile risposta al mio problema.cominciamo ho acquistato un condizionatore inno hit Modello IH AC900 (era scritto sulla scatola)dopo un anno un mio amico, per mie e sue vicessitudini ha deciso di installarlo in negozio da me.Prima spiego il problema1° accendo il condizionatore tutto ok rafferdda l'ambiente per mezzora in fase cool turbo.2° si spegne all'improvviso3° provo a riaccenderlo led del clima funzionanti si apre l'aletta del uscita del aria ma quando arriva alla massima apertura si richiude e si spegne.4° provo solo ventola/aria calda/deumidificazione ma il problema è presente per tutte le tipologie.5 aspetto mezzora inverto l'inserimento della spina la collego su un altra spina ma niente si apre e si chiude in 5 secondi.6° vedo sul display lampeggiare E4.7°Chiudo tutto e vado a casaGiorno seguente 1° do lo start si apre e funziona lo split, l'unità esterna sembra voler partire ma dopo dei borbotii senza che la ventola si muova di un millimetro si spegne solo fuori, dentro continua a funzionare lo split ma solo aria tem.ambiente.2° arriva il mio amico controlla i cavi tutto ok controlla se c'è gas aprendo un rubinetto dal unita esterna e vedo uscire penso gas!!!.3°l'unita esterna dopo il consueto borbotio si ferma sempre con ventola ferma.4° sul dislay dello split compare E5 dopo che anche lo split all improvviso si spegne.5° avendo perso le sperance ci rinuncio.6° ultimo controllo del mio amico che riscontra un fatto strano sulle due targhette di identificazione sullo split c'è BTU 12000 sul motore BTU 9000????????? strano!!!!!!!Provo a contattare l'inno hit mi partono € 10 di telefonata per sentirmi dire la faremo contattare.provo con il centro assistenza che ha fatica ho trovato ma è chiuso.a dimenticavo è stato fatto il vuoto ed era ok.non so altro avete qualche soluzione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonoserio Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 il fatto che ti da l'errorre sul display come E4 o E5 la dice lunga,poi la targhetta esterna,se non ho capito male,12000 e quella inetrna 9000,la dice ancora più lunga.Prendi il libretto di istruzioni e verifica l'errore(E4-E5)a quale problema corrisponde,sempre se è illustrato,poi verifica se hai veramente un'unità esterna 12000 e una interna 9000.in tal caso non toccare nulla e chiama l'assistenza.Lerrore non è tuo ma di chi ti ha venduto il clima.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiptapxp Inserita: 19 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 Grazie per l'ineteressamento, confermo split 12000 btu motore esterno 9000 btu. per gli errori non è possibile verificare il tipo di guasto perche nel manuale utente nel ultima paggina c'è solamente uno specchietto che non da nessun tipo di spiegazione in merito ma solamente viene descritto se si accende una spia è un errore se si accende l'altra è un altro errore, ma spie io non ne vedo accendersi a parte l'errore che ho menzionato.Comunque sono in attesa del tecnico visto che la macchina è ancora in garanzia.Solo che speriamo che non trovino da ridire sul fatto che me ne sono accorto dopo un anno visto che l'ho montato solo in questi giorni.Se ci sono altre delucidazioni sono qui grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2008 Celo una voglia per aiutare nel questo caso ma non poteva trovare il manuale di servizio per questo marca.Ma se dentro in garanzia meglio andare di la per cambiare unita esterno perche cozi non e posibile fare un buon funzionamento.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 a volte le unità interne dei 9 e dei 12 sono uguali..per cui i grnadi marchi gli fanno sigle diverse etc questi turchi se non mi sbaglio della inno-hit verificato che vanno bene non si fanno tanti problemi e vendono il set cosìPer i codici di errore è + complicato...bisognerebbe capire chi costruisce quei clima e probabilmente usa la medesima codifica degli errori su tutti i modelli..non ti resta che chiederli all'assitenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati