planet147 Inserito: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2008 Salve ho un problema con un chiller AN090HA funzionante con R22:La macchina va in blocco L(bassa pressione),premetto la macchina e carica di gas,a regime le pressione di lavoro sono attorno ai 15\16 l'alta e la bassa scende fino a un bar e fa attivare il pres.di bassa.Ho notato della brina a valle del capillare prima dello scambiatore inoltre l'uscita del gas dallo scambiatore non è fredda...(c'è scarsa portata di gas nello scambiatore). Mi verrebbe da pensare al filtro ostruito,voi che ne pensate?Aggiungo in passato la macchina ha subito un forte surriscaldamento del compressore e del tubo di mandata in quanto ha girato per parecchio tempo senza gas.e col pressostato di bassa bypassato!non ci crederete ma a fare quest'ultima operazione è stato un tecnico..con tanto di autorizzazione Aermec!!!!!!(quando ci sentiamo dire chiamate il centro..autorizzato....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 Ciao,potrebbe essere si il filtro intasato, oppure il compressore, oppure......... bisogna collegare i manometri e testare temperature e pressioni.In che condizioni e in quale quantità si trova ora, l'olio del compressore???Fare il By-pass è stata proprio una bella cosa, se mancava gas, doveva:1 ricercare la causa della mancanza e riparare.2 Visto che fanno assistenza, doveva essere adeguatamente atrezzato e rifare vuoto e ricarica corretta.3 verificare che tutto fosse OK pressioni, temperature, assorbimenti, ecc.Purtroppo oggi, le assistenze lasciano molto a desiderare ma, è anche vero che, spesso le aziende non vogliono spendere, con le conseguenze del caso, ma.......... lasciamo stare le polemiche............ non ne usciremmo più dalla discussione.Consiglio............... trova un'altro centro assistenza.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planet147 Inserita: 22 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 grazie per la risposta!faccio pure io manutenzione!le pressione a regime come ti dicevo prima sono 1 bar la bassa e 15 l'alta!cosa ti fa pensare anche al compressore?un mese fa la macchina andava discretamente bene poi è andata peggiorando ....comunque se il compressore non fosse in grado di fare il suo lavoro e cioè di creare un salto di pressione tra aspirazione e mandata la bassa pressione col circuito carico non scenderebbe a 1 bar! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planet147 Inserita: 22 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 dimenticavo l'olio c'è!ma non sarà in ottimo stato...mi conviene cambiarlo visto che camb. il filtro?come posso scaricare l'olio?c'è un tappo apposito sul compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 Si c'è un tappo in basso o sotto.Ma bisognerebbe capire perchè di questo difetto.Dipende anche da come è stata costruita la macchina, non la conosco e non la vedo.Ok le pressioni, ma lavora con le temperature.Temperatura ARIA entrata e uscita del condensatore???Temperatura ARIA di entrata e uscita evaporatore???Temperatura uscita evaporatore???Temperatura di uscita Condensatore???Sei certo che c'è il capillare??? Non ha una valvola d'espansione??Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Penso che celai aera nel sistema d'acqua.Vedi istruzione come fare uscire aera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Ho notato della brina a valle del capillareSicuro che l' espansione non sia con valvola termostatica?I sintomi sembrano tanto da soffietto scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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